Europee, il M5S punta sulle donne:
ecco le cinque capolista

ARTICOLI CORRELATI
2
  • 111
I 5Stelle per le elezioni europee del 26 maggio si vestono di rosa. Luigi Di Maio ha scelto 5 donne per i 5 posti da capolista: Alessandra Todde per le Isole, Chiara Maria Gemma per il Sud, Daniela Rondinelli al Centro, Maria Angela Danzì nel Nord Ovest e Sabrina Pignedoli nel Nord Est.  Alessandra Todde è una manager, ceo di Olidata, Chiara Maria Gemma è una docente brindisina che insegna all'Università di Bari, mentre Daniela Rondinelli fa parte del Comitato economico e sociale europeo. Maria Angela Danzì è una dirigente della Pubblica amministrazione e Sabrina Pignedoli è una cronista e consulente della Commissione Antimafia.
 


«Per noi è difficile pensare di fare delle intese con Le Pen o Orban. Si alleano in Italia con la Lega, ma in sede europea dicono: dovete punire l'Italia che non rispetta i parametri, ma quei parametri vanno cambiati», ha detto Di Maio in occasione dell'evento di presentazione delle cinque candidate. E ancora, criticando sempre di fatto l'alleato Matteo Salvini: «Quando c'era da aiutare l'Italia non l'hanno fatto, anche sull'immigrazione. È facile fare i sovranisti con le frontiere italiane. Noi puntiamo a essere determinanti per le scelte sul welfare esull'economia le alleanze se hanno solo un fine politico lo si dica, se mirano a incidere in meglio sulle decisioni o si sbagliano gli alleati o si sta andando contro gli italiani».
 
Sabato 13 Aprile 2019, 21:38 - Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 14:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-04-14 14:01:35
riflettevo: ma qualcuno non aveva detto, e lo ripete una continuazione che i 5 stelle sono tutti sfaccendati, disoccupati, senz'arte nè parte, scappati di casa, ecc. ecc. ecc? E sempre questo qualvuno non aveva detto che sono talmente nullafacenti che da loro "non si farebbe neanche pulire i cessi" (pardom ma cito testualmente)? sorge spontanea la domanda: ma se una dirigente di PA, un manager sono buoni solo a pulire cessi, un matteo renzi mai lavorato in vita sua, un matteo salvini di cui ora quel qualcuno sbava per riaverlo con sè, che dovrebbero fare? o no, egregio mister papi bunga pregiudicato berlusconi silvio?
2019-04-14 06:34:45
Beata ignoranza.....come è bello non conoscere la proprietà transitiva.

QUICKMAP