Scivolone per il presidente della Lazio, Claudio Lotito, durante la presentazione dei volti di di Forza Italia per le elezioni politiche 2022. L'imprenditore romano si è candidato in Molise tra le fila berlusconiane. Dopo aver ammesso di non conoscere bene la regione, il patron della società capitolina si è reso protagonista dI una inaspettata gaffe: «È vero, non conosco questo territorio», riferendosi al Molise «ma conosco l'Abruzzo perché mio nonno era di Amatrice».
Claudio Lotito candidato con Forza Italia, la gaffe: «Conosco l'Abruzzo perché mio nonno era di Amatrice»
Lo scivolone è da ricondurre al fatto che la cittadina che ha dato i natali al nonno in realtà si trovi in provincia di Rieti, nel Lazio, e non in Abruzzo, regione con la quale invece confina. Claudio Lotito ha poi continuato con il suo intervento: «Mi sono documentato e non su Wikipedia perché io non uso i social e non ho nemmeno Google sul telefonino. Ma mi prendo un impegno con la popolazione molisana, perché questa regione ha bisogno di rappresentanti che ne sposino la causa: è una regione ignorata che non ha voce».
«Mi trasferisco in Molise per questo periodo di campagna elettorale, starò sempre qua e farò il giro dei paesi», ha concluso.
Elezioni 2022, Claudio Lotito candidato per Forza Italia in Molise al Senato
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout