Manovra, prorogati ecobonus e cedolare secca

Manovra, piano casa da 1 miliardo del governo: fondi cumulabili anche con il sisma bonus e l'ecobonus
Manovra, piano casa da 1 miliardo del governo: fondi cumulabili anche con il sisma bonus e l'ecobonus
Giovedì 10 Ottobre 2019, 18:21 - Ultimo agg. 23:25
2 Minuti di Lettura

Manovra, verso la proroga di ecobonus e cedolare secca. Nella legge di bilancio saranno prorogati ecobonus e cedolare secca. Lo spiegano fonti di governo nel preannunciare le linee generali del piano casa. Resta confermato anche il sisma bonus, mentre verrà rifinanziato e migliorato l'accesso al Fondo Piccoli Comuni rendendo «ancora più veloce la realizzazione degli interventi già cantierabili».

Manovra: accordo Governo-Regioni, più risorse da sanità a trasporto pubblico locale

Fisco, stretta sui crediti: verranno prelevati direttamente ai contribuenti con cartelle in sospeso

 

 
 





Si lavora poi a un piano casa da 1 miliardo. «Rinascita urbana», su iniziativa del ministro Paola De Micheli, sarà «un programma pluriennale per la riqualificazione e l'incremento dell'edilizia residenziale pubblica e sociale e la rigenerazione urbana».

Una parte «consistente» del piano per la casa del governo finanzierà «il fondo di sostegno alla locazione, per agevolare l'accesso all'affitto per le famiglie in difficoltà». Lo spiegano dal governo, anticipando le linee generali del piano proposto dal ministro delle Infrastrutture. «Le risorse arriveranno direttamente alle famiglie attraverso la definizione di graduatorie comunali aggiornate ogni tre mesi», sottolineano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA