Mattarella positivo al Covid: ​asintomatico, continua a lavorare nell'appartamento del Quirinale

Il Presidente della Repubblica si è sottoposto oggi al tampone

Mattarella positivo al Covid: asintomatico, continua a lavorare nell'appartamento del Quirinale
​Mattarella positivo al Covid: ​asintomatico, continua a lavorare nell'appartamento del Quirinale
Sabato 10 Dicembre 2022, 16:32 - Ultimo agg. 11 Dicembre, 08:31
2 Minuti di Lettura

Sergio Mattarella è positivo al Covid 19. Per questo motivo ha rinviato gli impegni dei prossimi giorni. Il presidente della Repubblica , tranne qualche linea di febbre, è sostanzialmente asintomatico e continua a occuparsi dei suoi compiti, pur isolato nell'appartamento al Quirinale.

La prima della Scala

La sua ultima presenza in pubblico è stata alla prima della Scala, a Milano, il 7 dicembre. Il capo dello Stato aveva seguito la rappresentazione del Boris Godunov, di Modest Musorgskij, dal palco reale, insieme alla premier Giorgia Meloni, alla presidente della Comissione Ue Ursula Von der Leyen e al presidente del Senato Ignazio La Russa.

Dovrà sicuramente rinunciare alla inaugurazione dell'anno accademico della scuola di perfezionamento delle Forze di Polizia, a Roma, lunedì 12, e probabilmente anche alla partecipazione al convegno sull'Europa e la guerra, «dallo spirito di Helsinki alle prospettive di pace», previsto per martedì 13 a palazzo Borromeo, sempre nella Capitale.

Video

I successivi impegni in calendario del capo dello Stato partono, al momento, dal venerdì 16 dicembre con la cerimonia di auguri di fine anno al corpo diplomatico, al Quirinale, per proseguire, martedì 20, con gli auguri ai rappresentanti delle istituzioni. Sempre in calendario, la partecipazione alla conferenza degli ambasciatori, alla Farnesina, prevista per il 21 dicembre, e (il giorno 22) in collegamento dal centro operativo interforze, il saluto ai militari impegnati in teatri internazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA