Morto Fasano, Sessa deputata:
«Oggi è il momento della preghiera»

Morto Fasano, Sessa deputata: «Oggi è il momento della preghiera»
Lunedì 24 Gennaio 2022, 14:14
2 Minuti di Lettura

«Non me la sento di rilasciare alcuna dichiarazione. Oggi è il momento della preghiera». Così Rossella Sessa che subentrerà alla Camera a Enzo Fasano, il parlamentare di Forza Italia scomparso ieri a Salerno. La Sessa è stata la prima dei non eletti alla Camera dei Deputati alle elezioni del 2018 nel listino forzista plurinominale Campania 2 di Salerno-Scafati e Battipaglia. E il suo primo pensiero, in attesa della convalida della sua elezione, è andata proprio al deputato morto ieri dopo una lunga malattia.

48 anni, laureata in Economia aziendale all'Università di Salerno, dottore commercialista, da anni dirigente di Forza Italia, Rossella Sessa è considerata vicina al ministro per il Sud, Mara Carfagna.

Ha sviluppato progetti nel settore della contabilità finanziaria degli enti pubblici. È impegnata sui temi del sociale e contro la violenza sulle donne.

Video

La camera ardente di Enzo Fasano sarà allestita a partire da oggi dalle 15 nella ex sede di Alleanza Nazionale, in via Roma a Salerno, mentre i funerali saranno celebrati domani alle ore 10 nella Cattedrale di San Matteo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA