Mura, espulso il deputato velista assenteista M5S. Lui: «Su di me solo falsità. Il Movimento mi ha abbandonato»

Mura, espulso il deputato velista assenteista M5S. Lui: «Su di me solo falsità. Il Movimento mi ha abbandonato»
Mercoledì 25 Luglio 2018, 16:18 - Ultimo agg. 27 Luglio, 20:11
2 Minuti di Lettura

Il parlamentare-velista assenteista dei 5 stelle Andrea Mura, al centro delle polemiche per le sue numerose assenze alla Camera, è stato espulso dal Movimento 5 Stelle. Lo ho appena annunciato su Facebook il coordinatore sardo del Movimento, Mario Puddu. «Chi non segue le regole va a casa! - scrive Puddu -. Andrea Mura era stato candidato per fare il Parlamentare della Repubblica italiana col Movimento 5 Stelle, quindi a patto di seguire delle regole precise: taglio stipendio e impegno costante in Parlamento».

«La notizia secondo cui avrei il 97% di assenteismo è totalmente falsa e infondata: la mia presenza fino al 19 luglio è pari al 59%, basta vedere i dati ufficiali della Camera dei Deputati. Poi non è vero che sto veleggiando perché la mia barca è ferma dal 30 settembre 2017», aveva cercato di giustificarsi il deputato 5 stelle che in un'intervista all'Ansa aveva precisato: «La stampa mi ha attribuito delle affermazioni false da me mai pronunciate. Ho grande rispetto per l'attività del Parlamento e delle Istituzioni e non mi sognerei mai di dire cose del genere».

«Sulla vicenda ci sono state varie fake news. A fronte di questa tempesta mediatica violentissima il Movimento mi ha ingiustamente abbandonato in mezzo al mare. Sono un navigatore solitario degli oceani, abituato ad affrontare con pazienza le burrasche più dure. Ho chiesto un confronto con i vertici del Movimento per chiarire presto l'intera vicenda», aveva aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA