Zingaretti: «Pd sia unito, non credibile l'ipotesi di un governo per fare la manovra»

ARTICOLI CORRELATI
Nel momento di massima divisione interna al Pd, Nicola Zingaretti lancia un appello ai renziani. «Non è credibile l'ipotesi di un governo per fare la manovra economica e portare poi alle elezioni, sarebbe un regalo a una destra pericolosa che tutti vogliono fermare», afferma il segretario del Pd parlando al Nazareno. 

Zingaretti boccia Renzi, lui accelera la scissione e prepara "Azione civile"


«Voglio fare un appello all'unità del partito democratico perché di fronte ai pericoli che ci sono per la democrazia, sarebbe davvero sbagliato in questo momento dividerci o dare segnali in questo senso», ha aggiunto Zingaretti.

Il rischio di dividerci «significherebbe», sottolinea Zingaretti «regalare l'Italia alla destra, invece noi dovremmo combattere forte. C'è una crisi di governo in cui tempi e modi verranno decisi nelle prossime ore e poi ci sarà il Presidente della Repubblica Mattarella, non Salvini, che deciderà i tempi e le scadenze».

 

 
Lunedì 12 Agosto 2019, 12:23 - Ultimo aggiornamento: 13 Agosto, 08:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-08-12 17:46:13
Ma possibile che ogni occasione è buona per litigare e dividersi? Ma avete ben chiaro a cosa si va incontro? Questo è il momento di mettere da parte tutti i vostri rancori, per non dire altro, e affrontare uniti questo momento delicatissimo per il nostro Paese.
2019-08-12 17:05:30
Ma lo sai, che se i tre cavalieri neri si mettono insieme, tu non prendi pesci x anni e anni? Hai voglia di fare opposizione con un misero 18/20 x cento. Siete soli, vi fate guerra tra di voi, non vi va bene nessuno xchè più che fare politica di sinistra, fate i fighetti e pensi che se vai alle elezioni diventi il comandante del,vapore? Ma ricominciamo, a fare una politica di sinistra che sia tale, rincominciamo a tornare tra la gente a sporcarci le mani, ricominciamo a portare lavoro e no sogni, ma voi di sinistra non avete più un tubo!
2019-08-12 16:02:52
Ipocrisia allo stato puro! Calenda e Zingaretti hanno pressato per la fine di questo governo e ora che le elezioni sono alle porte sanno che il paese va in mano a Salvini, cosa c'era da guadagnare questi due incoscienti dalla caduta di questo governo e le elezioni tranne l'ascesa di Salvini con il gruppo cri....le di Berlusconi?
2019-08-12 15:59:54
I due sinistri personaggi hanno visioni differenti.....Zingaretti vuole le elezioni per guadagnarsi un'immunità dalle prossime sentenze che lo riguardano....il Bomba ha una pletora di parlamentari nominati da lui che non verrebbero mai rieletti....ma quale unità ognuno per gli strasuoi e noi oramai in attesa del puscher di fine mese.....il campionato.
2019-08-12 15:09:57
L'avete già regalato il paese alle destre per la vostra insipienza, e i danni che sono stati fatti sono ascrivibili alla vostra inerzia e litigiosità. Rifatelo per la seconda volta e finalmente andrete a vendere il cocco sulle spiagge. Cocco della Leopolda e cocco del Nazareno.

QUICKMAP