Orietta Berti e l'endorsement al M5S. Il Pd la denuncia per violazione par condicio

Orietta Berti e l'endorsement ai 5 Stelle, il Pd la denuncia per violazione della par condicio. Luigi Di Maio: "Giù le mani dalla cantante"
Orietta Berti e l'endorsement ai 5 Stelle, il Pd la denuncia per violazione della par condicio. Luigi Di Maio: "Giù le mani dalla cantante"
Sabato 13 Gennaio 2018, 12:41 - Ultimo agg. 22 Marzo, 18:07
3 Minuti di Lettura

Orietta Berti e l'endorsement al Movimento 5 Stelle. "Qualche tempo fa ho incontrato Orietta Berti negli studi Rai di Milano, poco prima di essere intervistato da Fabio Fazio. È stato per me un vero piacere! Abbiamo chiacchierato per un po', ci siamo raccontati i nostri impegni e ne ho approfittato per farmi un selfie assieme a lei che ho prontamente girato a mia mamma, sua grande fan. Insomma c'è stata subito una grande simpatia reciproca e mi ha detto che seguiva attentamente gli sviluppi del Movimento 5 Stelle". Lo scrive Luigi Di Maio sulla sua pagina Facebook.



LEGGI ANCHE -----> Il Movimento 5 stelle vorrebbe Bruno Vespa e Fabio Fazio lontani dalla campagna

LEGGI ANCHE -----> Renzi: «Boschi sarà candidata in più posti. Berlusconi un pericolo per l'economia»

"Ieri Orietta, intervistata in radio, da Un Giorno da Pecora ha raccontato di questo incontro e ha detto che voterà Movimento 5 Stelle e la ringrazio per questo attestato di fiducia - prosegue il candidato premier del M5s -. Grazie a Dio in Italia c'è ancora libertà di voto, di espressione e di parola, ma il Pd l'ha denunciata all'AGCOM sostenendo che avrebbe violato la par condicio. Una follia: in pratica secondo il Pd nessuno può esprimere pubblicamente la sua preferenza elettorale per il Movimento 5 Stelle. Non solo: qui siamo davanti a un'intimidazione bella e buona nei confronti di un'artista da parte del partito che, pur essendo minoranza nel Paese, controlla la Rai e il governo".

 


"Giù le mani da Orietta Berti! È un'icona della musica italiana e dell'Emilia Romagna.
Nessuno può pensare di discriminarla per le sue idee politiche ed è suo diritto esprimersi e parlare liberamente. Il Pd le chieda immediatamente scusa e la smetta di minacciare chiunque si avvicini al Movimento 5 Stelle - scrive ancora Di Maio -. Orietta Berti è una donna che non deve dire grazie a nessuno e sicuramente sapeva che la sua presa di posizione avrebbe dato fastidio a qualcuno. Nonostante questo l'ha fatto e a lei va il mio grazie".

© RIPRODUZIONE RISERVATA