Recovery Fund, Carfagna vede De Luca: «Pronti a presentare progetti per la Campania»

Recovery Fund, Carfagna vede De Luca: «Pronti a presentare progetti per la Campania»
Mercoledì 3 Marzo 2021, 16:02 - Ultimo agg. 4 Marzo, 07:52
2 Minuti di Lettura

La ministra per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna ha avviato stamattina un ciclo di incontri con i presidenti delle Regioni meridionali, a partire da Vincenzo De Luca. Nel corso del colloquio, si è discusso di Piano nazionale di ripresa e di resilienza, programmazione dei fondi strutturali 2021-2027, emergenza Covid e piano vaccinale.

Il dialogo con il presidente della Regione Campania si è basato sulla volontà reciproca di collaborare, per fare in modo che il Mezzogiorno sfrutti appieno l'opportunità offerta dal Recovery Fund. «È fondamentale - ha spiegato la ministra Carfagna - che ci sia grande convergenza fra tutte le parti coinvolte e che vengano presentati progetti concreti.

Progetti su cui sia le Regioni che il governo stanno già lavorando».

Video

Dopo il colloquio di oggi sono già in programma per i prossimi giorni gli incontri con il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, della Puglia, Michele Emiliano, e della Calabria, Nino Spirlì. Sono in via di definizione gli appuntamenti con i rappresentanti delle altre Regioni meridionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA