Renzi apre la campagna elettorale: già pronta la grande coalizione Lega-M5S

Renzi a Scandicci (ansa)
Renzi a Scandicci (ansa)
Sabato 3 Febbraio 2018, 13:40 - Ultimo agg. 14:12
2 Minuti di Lettura

«C'è già una grande coalizione pronta, è quella tra la Lega e i Cinque Stelle: hanno le stesse idee su tutto, come sui vaccini». Lo ha detto Matteo Renzi, segretario del Pd a Scandicci (Firenze), dove ha aperto ufficialmente la campagna elettorale nel collegio uninominale del Senato.

Poi, senza citare direttamente l'iniziativa di Leu in corso in contemporanea al teatro Puccini di Firenze con Pietro Grasso, ha spiegato di non essere preoccupato «per quello che c'è stamani ma per quello che c'è stasera al Puccini dove c'è uno spettacolo che fa passare i vaccini come un nuovo genocidio, come ha detto anche una candidata di M5S in Veneto». E poi: «Gli impresentabili in questa campagna elettorale li hanno presentati gli altri; quelli che gridano onestà, onestà, ma che poi non sanno fare pulizia a casa loro». 


E poi, sul centrodestra: «Mai come in questo momento il centrodestra è stato in mano alle camicie verdi e non ai moderati: io dico, se votate il centrodestra di Berlusconi, state consegnando il governo agli estremisti». Quanto a Leu il segretario dem è durissimo: 
«Se pensate che essere di sinistra è gridarlo ma poi votate nei collegi per far vincere Salvini, io dico che voi non siete di sinistra, voi aiutate il centrodestra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA