Renzi apre la campagna elettorale: già pronta la grande coalizione Lega-M5S

Renzi a Scandicci (ansa)
ARTICOLI CORRELATI
11
  • 14
«C'è già una grande coalizione pronta, è quella tra la Lega e i Cinque Stelle: hanno le stesse idee su tutto, come sui vaccini». Lo ha detto Matteo Renzi, segretario del Pd a Scandicci (Firenze), dove ha aperto ufficialmente la campagna elettorale nel collegio uninominale del Senato.

Poi, senza citare direttamente l'iniziativa di Leu in corso in contemporanea al teatro Puccini di Firenze con Pietro Grasso, ha spiegato di non essere preoccupato «per quello che c'è stamani ma per quello che c'è stasera al Puccini dove c'è uno spettacolo che fa passare i vaccini come un nuovo genocidio, come ha detto anche una candidata di M5S in Veneto». E poi: «Gli impresentabili in questa campagna elettorale li hanno presentati gli altri; quelli che gridano onestà, onestà, ma che poi non sanno fare pulizia a casa loro». 


E poi, sul centrodestra: «Mai come in questo momento il centrodestra è stato in mano alle camicie verdi e non ai moderati: io dico, se votate il centrodestra di Berlusconi, state consegnando il governo agli estremisti». Quanto a Leu il segretario dem è durissimo: 
«Se pensate che essere di sinistra è gridarlo ma poi votate nei collegi per far vincere Salvini, io dico che voi non siete di sinistra, voi aiutate il centrodestra».
Sabato 3 Febbraio 2018, 13:40 - Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio, 09:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 11 commenti presenti
2018-02-05 17:47:01
Renzi ha paura di prendere troppo meno voti da chiedere poi il posto di primo ministro a berlusconi, il nazareno funziona finché renzi e il pd superano la Lega nei voti. allora Salvini e Fdi fuori e renzi si puo permettere alla faccia dei leghisti di chiederne il posto visto che Silvio non é candidabile manco in altri 100 anni.
2018-02-05 13:43:46
Ma qualcuno ha avvisato il nostro mr. Bean che la politica si fa con i fatti e non faceno la campagna elettorare per denigrare gli avversari? Che politico ridicolo....
2018-02-04 19:26:56
vi dico come andrà a finire nessuno avrà la maggioranza assoluta a questo punto silvio farà fuori salvini e meloni e farà la grosse-koalition col suo pupillo!!!!!!!
2018-02-04 17:01:29
Lega -5 Stelle? Ottima soluzione se riuscisse loro un accordo,magari con la Bongiorno Premier. Chi deve sparire è il PD lasciando i suoi voti a Grasso che dovrebbe farne il pieno per un migliore assetto della politica socialista democratica. Il paese ha solo da guadagnare dal dimagramento di Renzi!
2018-02-05 17:44:21
diciamo che a sparire sono i sinistrati e se nel loro greggio si trova la boldrini meglio se spariscono definitivamente Grasso ha truffato abbastanza, renzi ha scocciato e il resto di LeU solo poltronisti senza idee.

QUICKMAP