Renzi a Conte: «Si faccia valere al Consiglio Ue, siamo con lei»

Renzi a Conte: «Si faccia valere al Consiglio Ue, siamo con lei»
Renzi a Conte: «Si faccia valere al Consiglio Ue, siamo con lei»
Mercoledì 17 Giugno 2020, 12:49 - Ultimo agg. 14:46
2 Minuti di Lettura

Renzi conferma il suo appoggio al premier Conte in aula oggi al Senato dopo l'informativa del presidente del Consiglio: «Si faccia valere al Consiglio Ue, siamo con lei». Al prossimo Consiglio europeo, dunque, «presidente si faccia valere: noi siamo con lei», dice Matteo Renzi a Giuseppe Conte al termine dell'informativa al Senato dove ha anche dato atto al premier di aver mantenuto fede alle promesse fatte, come con il «Family act».  
 


Renzi: «Coronavirus ha dimostrato che sogno sovranista si è scontrato con la realtà». «I primi a dover cambiare linea, amici della Lega, siete voi. Ciò che è accaduto è che il sogno sovranista si scontra con la realtà». Lo ha detto Matteo Renzi in aula al Senato dopo l'informativa del premier Conte: «Il coronavirus ci ha mostrato che il mondo sovranista portato alle estreme conseguenze è un mondo che non è adatto all'Italia, perché la scommessa vera che abbiamo come Italia è quella sulla globalizzazione, sull'apertura, sul guardare al futuro», ha spiegato il leader di Iv.



Renzi: «Prossima pandemia sarà su cyber attack». «Vogliano discutere di Mes: io sono favorevole ma il dibattito è infinitamente più grande. La prossima pandemia non sarà una crisi sanitaria ma legata alla cyber security, sarà un cyber attack». Così Matteo Renzi replicando al Senato all'informativa di Conte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA