Renzi: «Impresentabili nel centrosinistra? Bugie. La verità è che chi vota M5S nel Lazio vota un amico degli Spada»

«Di Maio dice: anche il centrosinistra è pieno di impresentabili. E fa l'elenco di qualche nostro candidato che ha ricevuto avvisi di garanzia. Noi di solito facciamo finta di niente e non replichiamo a queste bassezze. Oggi non più. Caro Di Maio, quello che ancora non hai capito è che un avviso di garanzia non è una condanna. Non si diventa »impresentabili« per un avviso di garanzia o per essere indagati. Perché altrimenti per voi sarebbe un dramma». Così Matteo Renzi replica su fb all'elenco di Di Maio.

«Perché tu, caro Di Maio - incalza Renzi - sei stato indagato. Perché il sindaco di Torino Chiara Appendino è indagata per omicidio colposo e falso. Perché il sindaco di Livorno Filippo Nogarin è indagato per omicidio colposo. Perché il sindaco di Roma Virginia Raggi non è solo indagata, ma direttamente a processo per falso. E perché da Bagheria alla Sardegna sono numerosi i sindaci a cinque stelle indagati». «Attenzione: qui - sottolinea il leader Pd - c'è la differenza di stile tra noi e loro. Per noi non sono impresentabili, noi non li giudichiamo colpevoli. Anzi: ci auguriamo che siano innocenti. Non speriamo nella loro condanna, ma facciamo il tifo per la loro innocenza, perché noi non siamo come Di Maio, che è garantista il lunedì con i suoi amici e giustizialista con gli avversari il martedì». «Impresentabile, però - conclude Renzi - rimane Dessì, per le sue amicizie. Anche se non ha avvisi di garanzia. Talmente impresentabile che se ne vergognano anche i Cinque Stelle. Ok, è chiaro: Dessì vi mette in imbarazzo. E siamo pronti a non parlarne se questo vi fa stare più tranquilli».
Domenica 4 Febbraio 2018, 18:40 - Ultimo aggiornamento: 04-02-2018 18:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-02-05 20:13:12
solo su un cartaceo di sinistra corrotta puó dire certe baggianate o megglio alla napoletana. Il mattino confonde la veritá con il fanatismo, come nel clacio gli altri sono tuutti scarsi poi quando perde il Napoli la colpa é dell´arbitro.
2018-02-04 19:22:37
è vero matti l'avviso di garanzia non è una condanna ma un coinvolgimento si!!!! comunque fra tutti state conducendo la campagna elettorale più squallida della storia!!!!!!
2018-02-04 19:06:51
e infatti, quando, DOPO, i 5 stelle hanno saputo chi era dessì, lo cacciano. tu sapevi DA PRIMA che de luca junior è rinviato a giudizio e l'hai candidato lo stesso. in quanto ai 5 stelle da te citati: poichè servirebbero 10 post per dimostrare che non puoi fare paragoni, mettiamola così: o, e meno male che saresti laureato in giurisprudenza, non sai una virgola di diritto e procedura penale, o sai di che stai parlando: in tal caso, sei pure un inconsciente, perchè sai bene che non puoi fare paragoni con de luca, ad esempio.

QUICKMAP