Renzi: sto con Berlusconi, senza numeri si torna al voto. In arrivo nuove rivelazioni su Dessì

Renzi
Renzi
Martedì 6 Febbraio 2018, 10:26 - Ultimo agg. 7 Febbraio, 16:54
2 Minuti di Lettura

«La penso esattamente come Berlusconi, se non ci sono i numeri si torni a votare. Il Pd con gli estremisti non governerà mai». Lo ha detto il segretario del Pd, Matteo Renzi, a Agorà, su Rai3.

Con questa legge la partita è a due: il Pd è pronto a vincere la partita con M5s, sia se siamo forza tranquilla o meno», ha spiegato. «Su Dessì - ha aggiunto - ne esce una al giorno, più tardi 'Democratica' farà altre rivelazioni su di lui».

Capitolo migranti. «L'immigrazione è un tema complicato, che non viene dai governi di sinistra. È esplosa dopo accordo di Dublino, firmato da Berlusconi. Cambiamolo insieme senza polemiche», ha detto Renzi. «Da padre rivendico di aver salvato vite umane in Mediterraneo, abbiamo salvato l'onore dell'Europa. Ma basta strumentalizzazioni», ha aggiunto. «Se avessi seguito i sondaggi non avrei mandato le navi in Mediterraneo, ma sono contento di averlo fatto, da padre sono contento di aver salvato vite umane». 

«Più che i sondaggi, a me preoccupa il clima. Quello che è accaduto a Macerata è stato buttato in politica da tutti, io invece ho cercato di abbassare i toni». «I responsabili della morte di Pamela devono essere assicurati alla giustizia. Traini lo definisco un potenziale killer. Ha sparato alla sede del Pd, ma ho detto ai miei, abbassiamo i toni».


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA