Rivolta M5S, processo a Di Maio: «Torniamo ai valori, la Tav non s'ha da fare»

ARTICOLI CORRELATI
di Diodato Pirone

7
  • 8
Nei 5Stelle il processo a Luigi Di Maio è iniziato a 24 ore da un'assemblea congiunta dei gruppi parlamentari che ha il sapore di uno scontro senza eslusioni di colpi. Questa volta l'agitazione è ben più estesa di quella che fino a qualche settimana fa coinvolgeva il gruppo dei soliti contestatopri appartenenti all'ala ortodossa e più di sinistra vicina a Roberto Fico.

Il malumore è esteso, variegato, include praticamente gli interi gruppi parlamentari trovando il suo apice nelle parole che Gianluigi Paragone - tra i presenti ad una riunione ristretta svoltasi presso il ministero dello Sviluppo - affida ai media nel pomeriggio. «La generosità di Di Maio di mettere insieme 3-4 incarichi in qualche modo, deve essere rivista», scandisce il senatore. Difficile che, oggi, sia subito accontentato. Probabile, invece, che il vicepremier annunci l'istituzione di una sorta di segreteria politica, di 5-10 membri e composta da persone non al governo. Organismo nel quale potrebbe rientrare proprio Alessandro Di Battista.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Mercoledì 29 Maggio 2019, 07:00 - Ultimo aggiornamento: 29-05-2019 07:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2019-05-29 15:27:53
non penzo che con quei voti che ha il M5S puoi dire se la TAV si fa o meno. Fai parlare a Salvinio che ha più peso e importanza di te, se Salvini dirà che si farà puoi metterci quella giacchetta ridicola che hai sul fuoco
2019-05-29 09:44:09
mera mai possibile che uno con una giacchettella ridicola e il diplomino voleva fare il vice premier ? ma allora veramente siete un popolo di fessi?
2019-05-29 09:14:05
Il risultato del voto costringerà il 5S, se non ha intenzione di esplodere, ad essere più intransigente e rigido nei confronti dell'alleato di governo. I tempi bui si avvicinano prima del tempo.
2019-05-29 08:45:08
a proposito di tav la questione non l'avete saputa gestire, non è che la tav non si deve fare, la tav si deve fare ma dove in italia non c'è(napoli-bari, napoli-r.calabria-palermo, con annesso ponte sullo stretto o tunnel sottomarino, la cagliari-olbia-sassari e non sulla parigi-lione che serve solo a fare arricchire il nord e a portare più velocemente la nutella dal piemonte alla francia!
2019-05-29 08:37:58
avete perso le elezioni, per che negli ultimi due mesi avete fatto campagna elettorale comunista estremista, si ai giudici politici, si agli sbarchi dei clandestini, sospiri e ammiccamenti al p.d.(vostra casa madre)e salvini vi ha magnati! p.s. avevo deciso di votarvi ma alla fine mi sono turato il naso e ho votato per la lega!

QUICKMAP