Roma, processo Marra: slitta l'ultima udienza

Roma, processo Marra: slitta l'ultima udienza
di Michela Allegri
Venerdì 20 Ottobre 2017, 12:25 - Ultimo agg. 15:59
1 Minuto di Lettura
Slitta l'ultima udienza del processo a carico dell'ex braccio destro della sindaca Virginia Raggi, Raffaele Marra, sul banco degli imputati per corruzione insieme all'imprenditore Sergio Scarpellini. Oggi era prevista l'udienza conclusiva, con l'audizione dell'ultimo teste della Procura, l'ex dirigente del Campidoglio Paolo Sassi, e con la discussione della pm Barbara Zuin, delle parti civili e dei difensori degli imputati.

In apertura del dibattimento, la difesa di Scarpellini ha però depositato un certificato medico e ha chiesto un rinvio. Martedì scorso, infatti, l'imprenditore si è dovuto sottoporre a un delicato intervento chirurgico e si trova in terapia intensiva. Sono state quindi messe in calendario due nuove udienze. Il 5 dicembre verrà ascoltato il teste. Il 15 dicembre, invece, ci saranno le discussioni e arriverà anche la sentenza.

Per l'accusa, Scarpellini avrebbe praticamente regalato una casa all'ex fedelissimo della Raggi. Avrebbe intestato due assegni a sua moglie e i soldi sarebbero stati usati per acquistare un lussuoso appartamento in via dei Prati Fiscali, in modo da comprare la funzione di pubblico ufficiale di Marra e ottenere agevolazioni. In cambio, l'ex fedelissimo della Raggi si sarebbe messo "a disposizione" del costruttore. Gli imputati sostengono invece che si trattasse di un prestito: la scorsa udienza, a distanza di 4 anni dall'elargizione, Marra ha restituito il denaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA