Salva-Carige, Tria apre lo scontro sulla nazionalizzazione: «Meglio il mercato»

di Alberto Gentili

Non c'è pace per il governo. Dopo il lungo ed estenuante braccio di ferro sulla legge di bilancio, l'esecutivo giallo-verde si spacca anche sul destino di Carige. Cinque Stelle e Lega spingono per la nazionalizzazione della Cassa di risparmio di Genova, il ministro dell'Economia Giovanni Tria, invece, punta sul mercato.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Giovedì 10 Gennaio 2019, 09:30 - Ultimo aggiornamento: 10-01-2019 15:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-01-10 16:29:07
ieri capitan nutella riferendosi ai migranti invitava i ministri ad occuparsi solo del proprio ministero (detto da lui che nel governo fa da primo ministro a sguattero!!) ieri volendo imitare i toni duri del capo gigio 'o pallonaro ha detto VOGLIO i nomi dei debitori!!! VOGLIO???? scusate ma non dovrebbe essere il ministro dell'economia???? vabbè mi direte ma tria non conta niente!!! ma perchè gigio spara c... conta qualcosa in questo governo????
2019-01-10 15:20:46
Qualunque "governo" pensa ai banchieri,altro che cittadini...il cittadino medio guadagna , si e no (se gli va bene..con moglie e figli..) diciamo intorno ai 1400 euro al mese ,somma,che insieme a quelle di tanti pensionati (con importi anche inferiori) , piccoli e medi commercianti...devono passare necessariamente per qualche banca.....Il motivo è molteplice,prima ancora che fiscale!...
2019-01-10 13:30:34
Questa banca e' fallita da tempo ha crediti I N E S I G I B I L I per vari miliardi di euro , il capitale sembra azzerato , su alcuni giornali si parla gia' di '' bidone'' rifilato agli italiani. Come solito i signori dell'abi fanno finta che nulla sia successo dichiarando che bastano 320milioni per salvarla , le solite giravolte per pararsi ; come e' stato fatto con le altre banche decotte e salvate in precedenza . Si nega la realta' nascondendola , tanto i soldi li metteremo tutti noi pecorelle smarrite….

QUICKMAP