Sindaco Riace arrestato, Salvini: che dicono buonisti alla Saviano che vogliono Italia piena di immigrati?

Sindaco Riace arrestato, Salvini: che dicono buonisti che vogliono Italia piena di immigrati?
Sindaco Riace arrestato, Salvini: che dicono buonisti che vogliono Italia piena di immigrati?
Martedì 2 Ottobre 2018, 09:27 - Ultimo agg. 13:54
2 Minuti di Lettura

Il sindaco di Riace Domenico Lucano viene arrestato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e il ministro dell'Interno Matteo Salvini twitta in diretta: «Accidenti, chissà cosa diranno adesso Saviano e tutti i buonisti che vorrebbero riempire l'Italia di immigrati!». 

LEGGI ANCHE «Il sindaco di Riace Domenico Lucano organizzava nozze di convenienza tra riacesi e straniere»

 


«Questo governo, attraverso questa inchiesta giudiziaria, da cui Mimmo saprà difendersi in ogni sua parte, compie il primo atto verso la trasformazione definitiva dell'Italia da democrazia a stato autoritario. Con il placet di tutte le forze politiche», scrive Roberto Saviano su Facebook, sottolineando che «nelle azioni di Mimmo Lucano non c'è mai finalità di lucro, ma disobbedienza civile». 


Gad Lerner su Facebook: «Il mandato di arresto per il sindaco di Riace è uno schiaffo in faccia a chi pratica il dovere dell'accoglienza e conferma la pulsione fascistoide di cui sta cadendo preda il nostro paese. Solidarietà piena a Mimmo Lucano». 


E Stefano Fassina 
nel corso di Omnibus su La7: «Totale solidarietà a Mimmo Lucano, Sindaco di Riace. Dimostrerà il valore umano e sociale esemplare dei suoi atti. A proposito di tweet, Matteo Salvini ha perso un'ottima occasione per stare lontano dal telefonino». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA