Tajani: «Il candidato premier resta Berlusconi, la sentenza di Strasburgo arriverà in tempo»

Tajani: «Il candidato premier resta Berlusconi, la sentenza di Strasburgo arriverà in tempo»
Martedì 31 Ottobre 2017, 12:00 - Ultimo agg. 14:22
2 Minuti di Lettura
«È inutile fare ipotesi se non conosciamo quale sarà la realtà. Dico solo che la forza politica che avrà raccolto più voti esprimerà il candidato premier. Fi, e credo anche il centro destra, non ha un candidato che non sia Silvio Berlusconi. Io non mi candiderò alle elezioni politiche. L'ho detto e lo confermo». Lo ha ribadito Antonio Tajani commentando, a Circo Massimo su Radio Capital, l'investitura a candidato-premier del presidente del Parlamento Europeo fatta ieri da Berlusconi.

«Io credo che il centro destra un premier ce lo abbia già. Se dalla Corte di giustizia europea arriveranno segnali positivi - ha aggiunto Tajani - Berlusconi tornerà a essere in campo e io resterò a fare il presidente del Parlamento europeo». «»Io mi auguro che la sentenza della Corte di Strasburgo arrivi prima delle elezioni politiche in Italia.
Non sono un giurista ma qualche rudimento legale ce l'ho, e posso dire che se le regole del diritto verranno rispettate, il giudizio della Corte verso Berlusconi dovrebbe essere positivo. Se la sentenza arriva prima della formazione del nuovo governo, Berlusconi potrà fare il primo ministro
». «Io vedo Berlusconi come premier dopo le elezioni perché sono convinto che dalla Corte dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo arriverà una sentenza positiva nei suoi confronti e quindi non c'è bisogno di cercare altri candidati premier» ha concluso Tajani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA