Berlusconi. Violante: Forza Italia estremista come i Cinque Stelle

Domenica 24 Novembre 2013 di Corrado Castiglione
Berlusconi. Violante: Forza Italia estremista come i Cinque Stelle
Berlusconi ribadisce: non si dimette prima della decadenza, perch il parlamento si assuma la responsabilit di qualcosa di cui si dovr vergognare.



È una sfida, presidente Violante?

«Della vicenda ho seguito i vari gradi di giudizio dagli organi di stampa e francamente non mi è parso di intravedere profili di irregolarità. Ora al Parlamento tocca l’onere di applicare una regola».



Sentenza-Mediaset, per Berlusconi era condizionata dal desiderio di eliminarlo come ostacolo alla presa del potere da parte della sinistra. Che ne pensa?

«È un refrain superato. Il potere lo prende chi vince le elezioni e chi perde deve accettare il risultato. In ogni caso non mi sembra ci sia il rischio che i cosacchi si abbeverino alle fontane di Arcore».



Sul processo il Cavaliere annuncia novità clamorose che farebbero chiarezza sulle società off-shore e sui rapporti con Agrama. Che ne pensa di un’eventuale revisione del processo?

«Se ci saranno elementi nuovi, verranno sicuramente presi in considerazione. Ma per ora mi sembra prematura qualsiasi valutazione».




© RIPRODUZIONE RISERVATA