Aperitif foot, l'incontro tra i principali esperti campani sulla chirurgia del piede

Aperitif foot, l'incontro tra i principali esperti campani sulla chirurgia del piede
Mercoledì 5 Dicembre 2018, 20:18
2 Minuti di Lettura
Un incontro conviviale e informale si terrà al Caffè Gambrinus di Napoli - in Via Chiaia 1 - giovedì 6 dicembre alle 18:30: intorno al tavolo, si riuniranno i maggiori esperti chirurghi del piede della Campania, per discutere e confrontarsi sull’esperienza maturata in riferimento alle svariate patologie del piede.

L’iniziativa è organizzata dalla SISPEC (Società Italiana dello studio di Piede e Caviglia) e coordinato dai chirurghi ortopedici Fabrizio Sergio, Fabio Zanchini e Ottorino Catani.

Eventi di questo tipo sono già una consuetudine nelle altre regioni italiane da parte di varie società scientifiche. Il dialogo e il confronto sono funzionali alla ricerca e allo sviluppo della chirurgia ortopedica: riconoscimenti indiscussi negli ultimi anni hanno premiato la valenza della scuola napoletana di chirurgia del piede che sta ottenendo grandi risultati in campo nazionale e non solo.

La professionalità e la valenza della chirurgia ortopedica è un esempio in Campania di buona sanità tanto è vero che gli ottimi risultati conseguiti hanno contribuito a spostare “il baricentro” delle competenze  verso il sud Italia.  

La scuola napoletana è ormai un punto di riferimento nazionale della chirurgia del piede e detta le linee guida in ambito internazionale per quanto concerne la  chirurgia del piede, in particolare per quella mininvasiva percutanea.

La condivisione dell’esperienza di ognuno rappresenta un elemento fondamentale per lo sviluppo delle tecniche chirurgiche nel settore: per rafforzare le competenze e l'esperienza dei singoli è importante un efficace lavoro di squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA