Diabete e obesità in età evolutiva: inaugura il nuovo centro all'ospedale Maresca

Diabete e obesità in età evolutiva: inaugura il nuovo centro all'ospedale Maresca
di Teresa Iacomino
Martedì 27 Febbraio 2018, 15:19
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Apre all’ospedale Maresca il nuovo centro di secondo livello diabete e obesità in età evolutiva. Il taglio del nastro è previsto giovedì primo marzo, giornata interamente dedicata alla corretta crescita e al benessere del bambino e dell’adolescente. Infatti prima dell’inaugurazione del centro, alle 14,30 è in programma al centro congressi De Guevara del plesso Bottazzi la presentazione delle attività, mentre la visita guidata della struttura posta al piano terra del nuovo padiglione del Maresca si terrà a partire dalle 16,30.

«La cura e la prevenzione del diabete e dell’obesità in età evolutiva - spiegano i vertici della Napoli 3 Sud - rappresentano un livello essenziale di assistenza sanitaria. Una sana alimentazione, combinata con una maggiore attività fisica sono due fattori modificabili per migliorare lo stile di vita, curare e prevenire numerose patologie».
Nel corso dell’incontro di presentazione delle linee di attività con i saluti del direttore generale Antonietta Costantini e del direttore sanitario Luigi Caterino, saranno illustrare le attività e le modalità di accesso al centro a cura dei responsabili Luigi Pecoraro e Anna Esposito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA