Garante Nazionale della Salute Mentale, la proposta parte da Napoli

Garante Nazionale della Salute Mentale, la proposta parte da Napoli
Venerdì 22 Novembre 2019, 15:02
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 novembre, alle 16, all’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, in via Monte di Dio, si presenterà la proposta di legge del Forum Diritti e Salute riguardante l’istituzione di un Garante Nazionale della Salute Mentale.

«Per contrastare la drammatica sperequazione dei livelli di salute mentale tra le regioni italiane e prendere in carico l’estrema fragilità dei pazienti psichiatrici, che penalizzano in modo particolare il meridione d’Italia, è oramai ineludibile l’istituzione di un Garante Nazionale della Salute Mentele - afferma Francesco Blasi, direttore dell'unità operativa di Salute Mentale dell'Asl Napoli 1 centro - in questa occasione verrà presentata una proposta di legge in tal senso, che sostengo con forza insieme alla totalità dei miei colleghi».

Interverranno familiari, operatori, utenti, associazioni del campo della salute mentale. Introduce Massimiliano Marotta, presidente dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici; interverranno Blasi e Franco Maranta, portavoce del Forum Diritti e Salute. Modera la giornalista Amalia De Simone.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA