Napoli, al congresso nazionale Aiug il nuovo metodo per l'impianto embrionario nelle donne in menopausa

Napoli, al congresso nazionale Aiug il nuovo metodo per l'impianto embrionario nelle donne in menopausa
Martedì 11 Ottobre 2022, 15:43
2 Minuti di Lettura

Dopo le prime indiscrezioni al Congresso europeo Eshere è stata presentata ieri a Napoli, al congresso nazionale Aiug (Associazione Italiana Urologia e Ginecologia) dal Dottore A.M. Irollo, responsabile gruppo Chianciano Salute Pma, una nuova metodologia basata sulla radiofrequenza 448 KHZ che favorisce l'impianto embrionario nelle donne di età avanzata o in menopausa che si sottopongono alle tecniche di ovodonazione (fecondazione assistita eterologa).

Una notizia positiva, in un momento in cui la denatalità in Italia ha toccato i minimi storici, e l'età media delle donne in cerca il un primo figlio è sempre più alta.

La procedura semplice e priva di effetti collaterali è già adoperata in ginecologia estetica e funzionale per migliorare il trofismo vulvovaginale, le piccole incontinenze urinarie e la dispareunia.

Attualmente e sempre più nel prossimo futuro, potrà essere utilizzata per migliorare la qualità dell'utero favorendo la crescita endometriale e le condizioni per favorire impianto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA