Top Doctors Awards: quattro medici campani tra i migliori d’Italia

Martedì 30 Novembre 2021
Top Doctors Awards: quattro medici campani tra i migliori d’Italia

La Campania si fa notare ai Top Doctors Awards 2021, il prestigioso premio assegnato annualmente da Top Doctors, www.topdoctors.it, azienda specializzata in servizi tecnologici per la sanità privata, ai dottori che più si sono distinti: tra i migliori medici italiani, individuati e premiati grazie al voto dei loro stessi colleghi, ci sono infatti quattro specialisti basati a Napoli, Benevento e Caserta. I medici della regione entrati di diritto nella classifica delle eccellenze della sanità italiana sono:

i napoletani dottor Nicola Capuano, Ortopedico e Traumatologo e la professoressa Mariarosa Anna Beatrice Marina Melone, Neurologa, il beneventano professor Francesco Crafa (Chirurgo Generale) e il casertano professor Paolo Calabrò (Cardiologo). 

Insieme a loro, altri quarantasei medici dislocati lungo l’intera penisola, in venti province differenti e suddivisi tra nord, centro e sud Italia. Rispettivamente venti eccellenze al nord, diciassette eccellenze per l'Italia centrale e tredici le eccellenze al sud.

Ma come sono stati individuati i professionisti della sanità più meritevoli del riconoscimento? Ad eleggerli sono stati i loro stessi colleghi: i dottori vengono infatti periodicamente chiamati a indicare gli specialisti a cui si affiderebbero in caso di necessità o che consiglierebbero a un familiare. Sulla base delle nomination raccolte, viene poi stilato una sorta di “albo d’oro” della medicina, con i professionisti a cui un numero maggiore di votanti ha accordato la propria fiducia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche