Vuoi studiare ingegneria e sei indeciso? Ecco 7 super ricchi che ti convinceranno

Vuoi studiare ingegneria e sei indeciso? Ecco 7 super ricchi che ti convinceranno
Lunedì 14 Settembre 2015, 17:14 - Ultimo agg. 17:46
3 Minuti di Lettura
ROMA - La laurea più popolare tra gli uomini più ricchi del mondo? Ingegneria. Se non sapete cosa studiare ma volete fare un sacco di soldi, pensateci!



Gli uomini più ricchi del mondo hanno studiato ingegneria. E’ questo quanto emerge da uno studio inglese commissionato da Approved Index. Il 22% dei primi 100 più ricchi del mondo annualmente individuati da Forbes, infatti, si è laureato proprio in questa materia. Che sia un caso? Visti i dati, evidentemente no. E allora, se siete ancora indecisi sulla facoltà da scegliere e vi state basando solo sul “monitoraggio” degli appunti universitari dei vostri amici laureandi per decidere cosa fare, questo articolo potrebbe schiarirvi le idee. Ecco per voi la classifica, stilata da Skuola.net, dei 7 uomini più ricchi del mondo che hanno studiato ingegneria.



#7 Ma Huateng

L’imprenditore cinese Ma Huateng è il 56esimo uomo più ricco del mondo con un patrimonio di 16 miliardi dollari. Ed indovinate cosa è laureato? La risposta è semplice: Ingegneria informatica. Chissà quante ora avrà passato a studiare sui libri… ma una cosa è certa, i suoi sforzi sono stati ampiamente ripagati.



#6 Sergey Brin

Chi è? Come sarebbe a dire! E' il sig. Google. Oltre a essere uno dei 2 co-fondatori del famoso motore di ricerca è anche il 20esimo uomo più ricco del pianeta. Anche lui ha in tasca una laurea in ingegneria. Come? Avete già voglia di riprendere in mano i vostri appunti di informatica, vero?



#5 Larry Page

Si piazza davanti al suo “collega ingegnere” l’altro co-fondatore di Google: Larry Page. Questi è il 19esimo uomo più ricco del mondo. A lui ed al suo socio, passare notti intere a studiare gli esami di ingegneria ha sicuramente fruttato moltissimo.



#4 Jeff Bezos

Al 4° posto si piazza un altro imprenditore laurea in ingegneria: Jeff Bezos. Come ha fatto a conquistare il 15esimo posto di uomo più ricco del mondo? Grazie alla sua “invenzione” che noi tutti conosciamo: Amazon. Insomma, se l'esame è imminente sappiate che passare i vostri pomeriggi sugli appunti di gestione aziendale può avere i suoi frutti.



#3 Michael Bloomberg

La medaglia di bronzo di questa speciale classifica la conquista l’imprenditore e politico statunitense Michael Bloomberg. Laureatosi in ingegneria elettronica nel 1964, è divenuto il 14esimo uomo più ricco del mondo. Pur non facendo una professione strettamente connessa ai suoi studi, siamo sicuri che i suoi appunti universitari (http://www.skuola.net/appunti-universita/) varranno una fortuna. Forse quanto il suo patrimonio...



#2 Bernard Arnault

Al secondo posto troviamo l’imprenditore francese, proprietario del gruppo del lusso LVMH, Bernard Arnault. E' il 13esimo uomo più ricco del mondo con un patrimonio 37.2 miliardi di dollari ed una laurea Ingegneria conseguita nel 1969. E considerate che i prossimi ad averla potreste essere voi, sempre che vi decidiate di finire di studiare!



#1 Carlos Slim Helu

Infine, sulla vetta del podio, si piazza l’imprenditore Carlos Slim Helu. E’ stato l’uomo più ricco del mondo dal 2010 al 2013, per poi scendere in seconda posizione nel 2015. Ad ogni modo, è ai vertici sia della classifica Forbes sia della nostra. Che sia riuscito a sfruttare la sua laurea in ingegneria civile meglio dei suoi “rivali”?