Torna Job Fair alla Federico II per laureandi e laureati: colloqui con oltre 100 aziende

Torna Job Fair alla Federico II per laureandi e laureati: colloqui con oltre 100 aziende
Martedì 4 Ottobre 2022, 20:41
2 Minuti di Lettura

Torna Federico II Job Fair, il career day dell'università napoletana. Un evento dedicato a tutti gli studenti e laureati dei ventisei dipartimenti e delle quattro scuole dell’ateneo per facilitare l'incontro tra le realtà aziendali e i giovani federiciani.

Il 13 ottobre 2022, dalle 9:30, presso il complesso di San Giovanni a Teduccio, in corso Protopisani, 70, oltre cento aziende nazionali e internazionali prenderanno parte alla manifestazione con i responsabili delle risorse umane pronti a incontrare i laureandi e i laureati della Federico II. La manifestazione dà reali e concrete opportunità agli studenti. È possibile candidarsi attraverso una piattaforma che permette di selezionare le aziende che più interessano tra le partecipanti, a seconda dei propri studi, delle proprie competenze e passioni. Valutati i curricula, le aziende possono invitare gli studenti a sostenere un colloquio one to one nella sede universitaria di San Giovanni il giorno dell’evento.

Video

L’iniziativa mette insieme le aziende tra le più grandi del panorama nazionale e internazionale, difficilmente riunite in contemporanea negli stessi spazi, e contempla tutti gli insegnamenti dei tanti corsi di laurea, rispettando l’animo generalista dell’ateneo. Le aziende partecipanti coprono tutte le aree di studio, dando ai giovani che guardano al futuro con grandi aspirazioni la possibilità di realizzare i loro sogni.

La partecipazione è aperta a tutti, basta accedere alla pagina Federico II Job Fair presente nella sezione placement del sito di orientamento della Federico II e registrarsi scegliendo le realtà a cui inviare il proprio curriculum vitae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA