Riapre l'Orientale, open day e kit di connettività per gli studenti

Mercoledì 5 Maggio 2021 di Emanuela Sorrentino
Riapre l'Orientale, open day e kit di connettività per gli studenti

Lezioni in presenza e kit per chi segue da casa le lezioni: domani 6 e venerdì 7 maggio dalle 9,30 live streaming sul canale youtube d’Ateneo si terrà l’Open day dell’Orientale, con la presentazione dei corsi di laurea con lezioni demo e focus mirati. Previste singole stanze teams dove si potranno incontrare orientatrici, operatori e studenti dell'Ateneo.  

A partire da lunedì 10 maggio tutte le lezioni del secondo semestre del I anno delle triennali e del II delle magistrali (secondo gli orari vigenti) riprenderanno in presenza e diretta streaming (per chi vuole continuare a seguire da casa) fino alla fine del semestre. Contestualmente riprenderanno in presenza anche il ricevimento, le sedute di laurea magistrale e parte degli esami.  

«La riapertura dell'Orientale è un segnale forte per dimostrare la nostra attenzione alle esigenze degli studenti desiderosi di tornare a confrontarsi di persona con i colleghi e i docenti» dice il rettore dell’Orientale Roberto Tottoli (in foto).

Gli studenti che vogliono continuare a distanza potranno accedere alle lezioni on line utilizzando apposita app mentre, nell’ambito delle misure di sostegno e supporto alla didattica, messe a punto dall’Ateneo per far fronte alle situazioni di necessità emerse in seguito all’emergenza Covid-19, “L’Orientale” lancia una nuova iniziativa a supporto di quella parte della didattica che rimane a distanza: sono in distribuzione, per i 1700 studenti del primo e secondo anno con graduatoria in base all'ISEE, i kit di modem+scheda sim da 2 tera, di supporto per le attività on-line e mista. Tutti i costi connessi all’iniziativa saranno a carico dell’Ateneo.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA