Scuola, Azzolina: «In classe dal 14 settembre, è data certa. Su mascherine decide Cts ad agosto»

Scuola, Azzolina: «In classe dal 14 settembre, è data certa. Su mascherine decide Cts ad agosto»
Scuola, Azzolina: «In classe dal 14 settembre, è data certa. Su mascherine decide Cts ad agosto»
Mercoledì 29 Luglio 2020, 09:33 - Ultimo agg. 16:27
2 Minuti di Lettura

​Scuola, il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina conferma che il 14 settembre è data certa per il rientro in classe degli studenti, mentre sulle mascherine da indossare in aula ci sarà una riunione del Cts ad agosto che prenderà in esame la curva epidemiologica del coronavirus per prendere una decisione. Il 14 settembre, dunque, è una data «assolutamente certa» per la ripartenza delle scuole, ha ribadito ai microfoni di Rtl 102.5 il ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina. «Dal primo settembre partiranno i recuperi» per i ragazzi più in difficoltà, «o per potenziare gli apprendimenti di chi è già bravo», ha spiegato il ministro.

Roma, asili, 4 mila bambini senza posto a settembre: il Comune cerca 250 aule

​Scuola, riunione Comitato tecnico a fine agosto. Speranza: «Priorità aprire tutto»



Azzolina:
«Su mascherine riunione del Cts ad agosto»

«Sulla questione mascherine in classe, il comitato tecnico scientifico del Ministero si aggiornerà in agosto, si deciderà considerando la curva epidemiologica», ha detto la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina intervistata a Radio 102.5.


«Su questione banchi basta polemiche»

«In questi giorni sulla questione banchi ho letto di tutto, c'è molta superficialità e disinformazione». Lo ha affermato la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina intervistata a Radio 102.5.«Il governo - ha sottolineato - ha deciso di fare un serio investimento che passa anche dagli ambienti di apprendimento e quindi anche dagli arredi. Abbiamo messo tanti soldi per l'organico e gli ambienti di apprendimento. Penso che su questo non bisognerebbe fare polemica».

«Destinare parte del Recovery Fund all'edilizia scolastica»

Per settembre «stiamo facendo lavori di edilizia leggera, ma da qui al futuro bisogna intervenire con un appuntamento con la storia che ha la scuola», quello «legato al Recovery fund». «Parte dei soldi del Recovery Fund dovrà andare in seri investimenti di edilizia scolastica, per un piano pluriennale serio e programmato». Lo ha affermato la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina intervistata a Radio 102.5 sottolineando che «Questo permetterà di abbattere il numero di alunni per classe e combattere la dispersione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA