Parthenope, presentato il master Legal Manager & Advisor

Parthenope, presentato il master Legal Manager & Advisor
Lunedì 1 Marzo 2021, 20:38 - Ultimo agg. 20:40
2 Minuti di Lettura

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Parthenope presenta il Master di II livello in ‘Legal Manager & Advisor’ diretto dal prof. Federico Alvino; un percorso formativo innovativo, caratterizzato dal bilanciamento tra studio teorico e formazione pratica, che coniuga le competenze giuridiche a quelle economico-aziendali per una formazione interdisciplinare.

Università, mondo delle professioni ed aziende insieme per formare professionisti che possano supportare i processi di sviluppo delle imprese, soprattutto alla luce delle difficoltà causate dalla pandemia: sono infatti 50 i partner, tra Ordini professionali, associazioni, studi professionali di commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro. Il Master è a numero chiuso di 50 iscritti, sono previste 21 borse di studio.

Il percorso si rivolge a neo-laureati in discipline economico-giuridiche e socio-politologiche e ad Avvocati, Dottori Commercialisti e Consulenti del Lavoro che puntano all’aggiornamento ed alla qualificazione delle proprie competenze, attraverso il rafforzamento di una preparazione interdisciplinare utile a contribuire ai processi decisionali e gestionali aziendali.

“L’obiettivo del Master – ha sottolineato il Prof.

Federico Alvino, Direttore del Master – è quello di formare professionisti che siano in grado di supportare in maniera ottimale i processi di sviluppo e di resilienza delle imprese, soprattutto alla luce delle problematiche e conseguenti difficoltà emerse a causa dell’emergenza sanitaria”.

Le attività si svolgeranno integralmente in modalità telematica, è possibile iscriversi entro i 5 marzo alle ore 12,00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA