L'Università Parthenope di Napoli nella classifica dei migliori ricercatori al mondo

L'Università Parthenope di Napoli nella classifica dei migliori ricercatori al mondo
Mercoledì 12 Ottobre 2022, 17:03
2 Minuti di Lettura

L'università Parthenope continua a risalire le classifiche internazionali sulla ricerca. A dimostrarlo è la classifica appena pubblicata che include i migliori ricercatori al mondo relativamente alla loro produzione scientifica.

La classifica è elaborata da un team congiunto di ricercatori della Stanford University ed Elsevier, noto editore internazionale di riviste scientifiche. Viene elaborata sui dati bibliometrici estratti dal database Scopus su 22 settori scientifici e i relativi 176 sotto-settori.

Rispetto alla precedente classifica, l’Università Parthenope ha ulteriormente migliorato il suo ranking in quanto si è passati dalle 10 unità precedenti ai 15 professori attualmente inseriti in classifica.

Dopo l'ottimo piazzamento dell'ateneo nella VQR, ovvero la procedura valutativa della ricerca italiana effettuata dal ministero dell'Università e della Ricerca, la notizia di oggi non può che confermare il trend positivo che stanno esprimendo i ricercatori della Parthenope nell'ambito della ricerca scientifica di eccellenza.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA