Università Parthenope, al via il primo dei 4 case studies del Master in Logistica Marittima

Università Parthenope, al via il primo dei 4 case studies del Master in Logistica Marittima
Venerdì 28 Ottobre 2022, 20:51
2 Minuti di Lettura

Al via oggi il primo dei quattro case studies previsti dal Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, avviato nel corso dell’anno accademico 2021/2022 dal Dipartimento di Studi Economici e Giuridici dell’Ateneo campano.

L'incontro si terrà presso la prestigiosa sede di Villa Doria d’Angri dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” e avrà come tema: la progettazione del sistema di supporto di una flotta. A seguire gli eventi dell'11 e 26 e del 16 dicembre incentrati su: la gestione della manutenzione navale, la progettazione della rete di fornitura navale, la gestione operativa dei porti e di una base navale.

L'incontro del 28 ottobre

Ad intervenire nel case study del 28 ottobre sono stati coordinatori tecnici, responsabili e direttori tecnici delle aziende Fincantieri S.p.A. e Leonardo S.p.A. Ad aprire i lavori il Prof. Antonio Garofalo, rettore eletto dell’università degli Studi di Napoli “Parthenope”, il Contrammiraglio Enrico Olivo, Capo Reparto Ingegneria Logistica del Comando Logistico della Marina Militare, l’Ingegner Roberto Luciani (Leonardo S.p.A.) e l’Ingegner Ivan Buffa (FincantieriS.pA.).

© RIPRODUZIONE RISERVATA