Papa Francesco ai genitori: «Non litigate mai davanti ai vostri figli»

Papa Francesco ai genitori: «Non litigate mai davanti ai vostri figli»
ARTICOLI CORRELATI
2
  • 180
«Non litigate mai davanti ai vostri bambini». È la raccomandazione che Papa Francesco fa ai genitori, durante l'omelia della messa per il Battesimo di Cristo celebrata nella Cappella Sistina. «È normale che gli sposi litighino, sarebbe strano il contrario... Fatelo pure, ma fatelo - esorta il Pontefice - in modo che loro non vedano e non sentano. Non sapete l'angoscia che riceve un bambino quando vede litigare i genitori!».

Papa Francesco: «Meglio atei che cristiani che vanno in chiesa e odiano gli altri»

Oggi Papa Francesco ha battezzato nella Cappella Sistina 27 bambini. «Il Battesimo è il miglior regalo che abbiamo ricevuto: ci fa appartenere a Dio e ci dona la gioia della salvezza», ha affermato il Pontefice in un tweet al termine delle celebrazioni. 

Non è mancato un tenero episodio. «Allattateli!». È l'amorevole consiglio che Papa Francesco dà alle mamme dei neo battezzati presenti nella Cappella Sistina, durante il tradizionale rito della somministrazione del sacramento da parte del Pontefice a 27 neonati, nel giorno in cui la Chiesa celebra il ricordo del Battesimo di Cristo sulle rive del fiume Giordano ad opera di Giovanni il Battista. «Oggi, qui i bambini si sentono in un ambiente che è strano, troppo caldo, loro sono coperti e sentono l'aria afosa; poi, piangono perché hanno fame; e un terzo motivo di piangere è il pianto preventivo, un cosa strana; siccome non sanno cosa succederà, intanto piangono, è una difesa. Io vi dico: che siano comodi, state attente a non coprirli troppo e se piangono per fame, allattateli!». Poi, aggiunge con un sorriso, «il pericolo è che i bambini hanno una vocazione polifonica: incomincia a piangere uno e l'altro gli fa il contrappunto e poi un altro e alla fine è un coro di pianto...».


 
Domenica 13 Gennaio 2019, 14:30 - Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 15:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-01-14 08:09:50
troppo tardi Papa! fanno bene gli aleinei che colonano I loro figli in provetta sono sotto vetro spinto per tanto tempo e non sentono I loro genitori urlare...
2019-01-14 02:08:52
Scusa Francesco ...ma Gesù avrà avuto 30 anni quando si presento da Giovanni per essere battezzato ...e guarda un po Giovanni gli disse "Sono io che deve essere battezzato da te "....Sembra che questi due uomini discutano cioè NON SONO BAMBINI NELLE FASCE CHE NON PARLANO ANCORA....LEGGI ROMANI 10:9......Poi Francesco il Battesimo il non SALVA A NESSUNO ...

QUICKMAP