I «cinguettii» di Papa Francesco:
otto milioni di followers su Twitter

I «cinguettii» di Papa Francesco: otto milioni di followers su Twitter
Sabato 10 Agosto 2013, 17:04 - Ultimo agg. 17:05
1 Minuto di Lettura
In questi giorni Twitter ha pubblicato una ricerca secondo la quale il Papa il personaggio pubblico pi ritwittato al mondo. Ci significa che chi ha scelto di seguire il Papa lo ritiene tanto importante da condividerne i tweets con i propri followers e cos via in una catena incredibile. Cos cresce a dismisura il numero delle persone che ricevono i messaggi del Papa. Lo sottolinea all'Osservatore Romano monsignor Paul Tighe, segretario del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.



«I tweets del Papa — aggiunge— spesso provocano delle discussioni e dei commenti anche a livello dottrinale ed è importante l'impegno di quei credenti che si mettono in dialogo con quanti vogliano approfondire le tematiche. Così la Chiesa è presente nel mondo dei social networks in modo partecipativo e interattivo».



Con i suoi messaggi lanciati su Twitter, rileva il quotidiano della Santa Sede, il Papa ha attirato l'attenzione «di un numero sempre crescente di followers, che oggi hanno abbondantemente superato gli otto milioni».