Dal ministero alle Fiamme azzurre,
ecco i concorsi per migliaia di posti

Dal ministero alle Fiamme azzurre, ecco i concorsi per migliaia di posti
Martedì 30 Luglio 2019, 07:00 - Ultimo agg. 31 Luglio, 07:29
22 Minuti di Lettura
Online la rassegna quindicinale di tutti i concorsi banditi dalla pubblica amministrazione, enti e società controllate, partecipate o finanziate da risorse pubbliche, e nello specifico tutti i posti lavoro, anche in termini di mobilità, messi a concorso da parte di tutti gli enti pubblici dell'area campana. 

Il servizio è il frutto della collaborazione tra Il Mattino e la Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana. 
 
In questo numero si evidenziano, tra le altre, le opportunità messe a bando dalla Corte dei Conti con il concorso pubblico, per titoli ed esami, a 64 posti di referendario nel ruolo della carriera di magistratura della Corte dei conti; il Ministero della Giustizia con il concorso pubblico, per titoli, a complessivi 15 posti nel Gruppo sportivo Fiamme azzurre. 

C’è ancora tempo per partecipare a vari concorsi banditi dall’Istituto Nazionale per l’analisi delle Politiche Pubbliche che offre opportunità per vari profili professionali. 

La commissione per l’attuazione del progetto Ripam ha bandito 2.329 posti di personale non dirigenziale a tempo indeterminato per il profilo di funzionario, da inquadrare nell'area funzionale terza, fascia economica F1, nei ruoli del personale del ministero della Giustizia, ad eccezione della Regione Valle d'Aosta oltre a 61 posti di agente di polizia municipale, area tecnico-specialistica, da impegnare nei Servizi di vigilanza e polizia - Codice VGC, categoria C, a tempo indeterminato, pieno e parziale, presso i Comuni di Pozzuoli e di Latina, 27 posti di istruttore direttivo, area tecnico-specialistica, con competenze nella gestione dei Servizi tecnici, urbanistici, edilizi ed ambientali - codice TCD, categoria D, a tempo indeterminato, pieno e parziale, presso i Comuni di Pozzuoli, di Latina e di Sabaudia e tre posti di istruttore direttivo, area tecnico-specialistica, con competenze nella gestione dei Servizi di vigilanza e polizia - codice VGD, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, presso il Comune di Pozzuoli. 

In ambito campano, vi invitiamo a consultare le opportunità messe a bando da numerosi comuni, aziende ospedaliere e università come, ad esempio, il concorsi pubblico, per esami per la copertura di sei posti di categoria D, a tempo indeterminato, area amministrativa-gestionale bandito dall’Università “L’Orientale” di Napoli. 
 
Buona lettura
  
AMMINISTRAZIONI CENTRALI
 
ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ
CONCORSO (scad. 25 agosto 2019)
Conferimento, per titoli e colloquio, di una borsa di studio per laureati della durata di un anno, da usufruirsi presso il Dipartimento di ambiente e salute. (19E08600)

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DIPARTIMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA
GRADUATORIA
Graduatoria definitiva del concorso pubblico, per titoli, a complessivi dodici posti nel gruppo sportivo Fiamme Azzurre, di cui sette posti nel ruolo maschile e cinque posti nel ruolo femminile. (19E08719)

MINISTERO DELL'INTERNO
GRADUATORIA
Graduatorie di merito e dichiarazione dei vincitori del concorso pubblico, per titoli, per l'assunzione di venti atleti da assegnare ai gruppi sportivi della Polizia di Stato, Fiamme Oro, che saranno inquadrati nel ruolo degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato. (19E08876)

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA
AVVISO
Integrazione all'indizione, per l'anno 2019, della sessione degli esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della libera professione di perito industriale e di perito industriale laureato. (19E08795)

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
CONCORSO (scad. 22 agosto 2019)
Concorso pubblico, per titoli, a complessivi quindici posti nel Gruppo sportivo Fiamme azzurre, di cui nove posti nel ruolo maschile e sei posti nel ruolo femminile. (19E08576)

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
AVVISO
Avviso relativo all'assunzione di una unità di personale priva della vista abilitata alle mansioni di centralinista telefonico, mediante la richiesta di avviamento alle amministrazioni provinciali, servizio collocamento obbligatorio di competenza. (19E08766)

MINISTERO DELL'INTERNO
RETTIFICA
Rettifica della procedura speciale di reclutamento a domanda, per la copertura di posti, nei limiti stabiliti dall'articolo 1, commi 287, 289 e 295 della legge n. 205 del 27 dicembre 2017, nella qualifica di vigile del fuoco nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco, riservata al personale volontario. (19E08675)

CORTE DEI CONTI
CONCORSO (scad. 17 ottobre 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, a sessantaquattro posti di referendario nel ruolo della carriera di magistratura della Corte dei conti. (19E08324)

MINISTERO DELLA DIFESA
RETTIFICA
Modifica al concorso pubblico, per titoli, per l'accesso al Centro sportivo dell'Esercito, per il 2019, di trentotto volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) in qualità di atleta. (19E08512)

MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
AVVISO
Iscrizione nel registro dei revisori legali di sessantotto nominativi (19E08325)

MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
AVVISO
Iscrizione nel registro dei revisori legali di quattro società (19E08326)

MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
AVVISO
Cancellazione dal registro dei revisori legali di centosettantatré nominativi (19E08327)

MINISTERO DELL'INTERNO
AVVISO
Convocazione agli accertamenti dell'efficienza fisica e dell'idoneità fisica, psichica ed attitudinale di ulteriori soggetti interessati al procedimento finalizzato all'assunzione di milleottocentocinquantuno allievi agenti della Polizia di Stato. (19E08353)

MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
AVVISO
Iscrizione nel registro dei revisori legali di tredici società (19E08166)

MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
AVVISO
Iscrizione nel registro dei revisori legali di quarantatré nominativi (19E08167)

MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
AVVISO
Cancellazione dal registro dei revisori legali di ventisei nominativi (19E07991)

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
CONCORSO (scad. 8 agosto 2019)
Concorso pubblico per la copertura di un posto di ormeggiatore nella società cooperativa a.r.l. Gruppo ormeggiatori Carloforte. (19E08066)

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
AVVISO
Revoca dell'avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura di un posto non dirigenziale a tempo determinato, ai sensi dell'articolo 36, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, per le esigenze temporanee del commissario straordinario del Governo per la bonifica ambientale e rigenerazione urbana dell'area di rilevante interesse nazionale Bagnoli-Coroglio. (19E08065)

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
GRADUATORIA
Graduatoria del concorso interno, per titoli, per la copertura di ottanta posti per la nomina alla qualifica di vice commissario del ruolo ad esaurimento del Corpo di polizia penitenziaria. (19E07858)

ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ 
CONCORSO (scad. 1 agosto 2019)
Conferimento, per titoli e colloquio, di una borsa di studio per laureati della durata di un anno, da usufruirsi presso il Dipartimento di ambiente e salute. (19E07473)

ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ 
CONCORSO (scad. 1 agosto 2019)
Conferimento, per titoli e colloquio, di una borsa di studio per laureati della durata di un anno, da usufruirsi presso il Dipartimento di sicurezza alimentare, nutrizione e sanita' pubblica veterinaria. (19E07474)

ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ 
GRADUATORIA
Graduatoria di merito e dichiarazione delle vincitrici del conferimento, per titoli e colloquio, di due borse di studio per laureati, della durata di un anno ciascuna, da usufruirsi presso il Centro nazionale delle sostanze chimiche, prodotti cosmetici e protezione del consumatore. (19E07499)

ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ 
GRADUATORIA
Graduatoria di merito e dichiarazione dei vincitori della selezione pubblica, per titoli ed esame, riservata a disabili, ai sensi dell'articolo 11 della legge 12 marzo 1999, n. 68, per l'attivazione di un tirocinio formativo di orientamento finalizzato alla copertura di cinque posti di operatore tecnico VIII livello, a tempo indeterminato. (19E07500)

ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ 
GRADUATORIA
Graduatoria di merito e dichiarazione del vincitore della procedura di selezione, per titoli e prova-colloquio, per la copertura di un posto di ricercatore III livello, a tempo determinato, per il Dipartimento di malattie infettive. (19E07501)

ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ 
GRADUATORIA
Graduatoria di merito e dichiarazione del vincitore del conferimento, per titoli e colloquio, di una borsa di studio per laureati, della durata di un anno, da usufruirsi presso il Dipartimento di oncologia e medicina molecolare. (19E07502)

ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ 
GRADUATORIA
Graduatoria di merito e dichiarazione dei vincitori del conferimento, per titoli e colloquio, di una borsa di studio per laureati, della durata di un anno, da usufruirsi presso il Centro di riferimento per le scienze comportamentali e la salute mentale. (19E07503)

ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ 
GRADUATORIA
Graduatoria di merito e dichiarazione del vincitore del conferimento, per titoli e colloquio, di due borse di studio per laureati della durata di otto mesi, da usufruirsi presso il Centro nazionale sangue. (19E07637)

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI
CONCORSO (scad. 1 agosto 2019)
Concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di cinque allievi al decimo ciclo del corso quinquennale della Scuola di alta formazione e studio dell'Istituto centrale per il restauro e la conservazione del patrimonio archivistico e librario di Roma, anno accademico 2019/2020. (19E07539)

MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
AVVISO
Iscrizione nel registro dei revisori legali di quaranta nominativi. (19E07549)

MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
AVVISO
Iscrizione nel registro dei revisori legali di dieci società. (19E07550)

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
GRADUATORIA
Graduatoria finale di merito del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di capo operatore motorista, a tempo indeterminato, area operativa manutenzione impianti ed officine, presso la Gestione governativa Ferrovia circumetnea. (19E07680)

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
CONCORSO (scad. 11 novembre 2019)
Bando di esame di abilitazione all'esercizio della professione forense - sessione 2019 (19E07458)

ENTI PUBBLICI STATALI
 
CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
GRADUATORIA
Accertamento regolarità e approvazione atti della procedura di selezione per la copertura di un posto di primo ricercatore II livello, a tempo pieno ed indeterminato. (19E08720)

CONSIGLIO PER LA RICERCA IN AGRICOLTURA E L'ANALISI DELL'ECONOMIA AGRARIA
CONCORSO (scad. 25 agosto 2019)
Procedura di selezione, per titoli e colloquio, per la copertura di tre posti di collaboratore tecnico VI livello, a tempo determinato, per il Centro di ricerca difesa e certificazione. (19E08735)

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE - ISTITUTO DI RICERCA SU INNOVAZIONE E SERVIZI PER LO SVILUPPO DI NAPOLI
CONCORSO (scad. 22 agosto 2019)
Conferimento, per titoli e colloquio, di una borsa di studio per laureati nell'ambito disciplinare «Scienze giuridiche - Diritto internazionale, tutela dei diritti umani». (19E08579)

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE - ISTITUTO PER L'ENDOCRINOLOGIA E L'ONCOLOGIA SPERIMENTALE «G. SALVATORE» - NAPOLI
AVVISO
Approvazione atti e conclusione della procedura di selezione, per titoli e colloquio, per la copertura, a tempo determinato, di un posto di ricercatore III livello. (19E08577)

ISTITUTO NAZIONALE DI GEOFISICA E VULCANOLOGIA
CONCORSO (scad. 22 agosto 2019)
Procedura di selezione, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di tecnologo III livello, a tempo determinato, presso l'Osservatorio nazionale terremoti, sede di Grottaminarda. (19E08582)

AGENZIA NAZIONALE PER LE NUOVE TECNOLOGIE, L'ENERGIA E LO SVILUPPO ECONOMICO SOSTENIBILE
CONCORSO (scad. 31 agosto 2019)
Conferimento, per titoli ed esame-colloquio, di diciannove assegni di ricerca per collaborazione ad attivita' tecnico-scientifiche. (19E08348)

ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO
GRADUATORIA
Graduatoria di merito della procedura di selezione, per titoli, per l'ammissione di sessantuno unita' alla pratica forense presso l'Avvocatura. (19E08381)

AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI
RETTIFICA
Rettifica della graduatoria della procedura di selezione interna per gli sviluppi economici all'interno della seconda area, dalla fascia retributiva F4 alla fascia F5, sezione dogane. (19E08208)

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
AVVISO
Accertamento regolarità e approvazione atti della procedura di selezione per la copertura di un posto di dirigente tecnologo I livello, settore tecnologico organizzativo gestionale. (19E08206)

ISTITUTO NAZIONALE DI ASTROFISICA
AVVISO
Approvazione atti del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di tecnologo III livello, a tempo indeterminato. (19E08205)

AGENZIA ITALIANA DEL FARMACO
GRADUATORIA
Graduatoria generale di merito del concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di undici posti a tempo indeterminato e pieno nel profilo di funzionario giuridico di amministrazione, area III, posizione economica F1. (19E08170)

GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
GRADUATORIA
Scorrimento della graduatoria di merito del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di otto posti di funzionario con profilo giuridico-amministrativo. (19E08169)

INAPP - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ANALISI DELLE POLITICHE PUBBLICHE
CONCORSO (scad. 11 agosto 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esame, per la copertura di due posti di dirigente tecnologo, I livello professionale, a tempo indeterminato. (19E08199)

INAPP - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ANALISI DELLE POLITICHE PUBBLICHE
CONCORSO (scad. 11 agosto 2019)
Concorso pubblico, per titoli, per la copertura di due posti di dirigente di ricerca, I livello professionale, a tempo indeterminato. (19E08200)

INAPP - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ANALISI DELLE POLITICHE PUBBLICHE
CONCORSO (scad. 11 agosto 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esame, per la copertura di due posti di primo ricercatore, II livello professionale, a tempo indeterminato. (19E08201)

INAPP - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ANALISI DELLE POLITICHE PUBBLICHE
CONCORSO (scad. 11 agosto 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esame, per la copertura di due posti di primo tecnologo, II livello professionale, a tempo indeterminato. (19E08202)

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
AVVISO
Accertamento regolarita' e approvazione atti della procedura di selezione per la copertura di un posto di dirigente di ricerca I livello, a tempo pieno ed indeterminato. (19E08068)

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
AVVISO
Accertamento regolarità e approvazione atti della procedura di selezione per la copertura di un posto di primo ricercatore II livello, a tempo pieno ed indeterminato. (19E08069)

STAZIONE ZOOLOGICA «ANTON DOHRN» DI NAPOLI
GRADUATORIA
Graduatoria del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di ricercatore III livello, a tempo pieno ed indeterminato, per lo svolgimento di attivita' di ricerca nel campo della simbiosi marina, parassitologia ed effetti patogeni negli organismi marini. (19E07918)

STAZIONE ZOOLOGICA «ANTON DOHRN» DI NAPOLI
GRADUATORIA
Graduatoria del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di tecnologo III livello, a tempo pieno ed indeterminato, per la gestione delle infrastrutture ricerca a mare, per il campionamento scientifico e le sperimentazioni in campo. (19E07919)

STAZIONE ZOOLOGICA «ANTON DOHRN» DI NAPOLI
GRADUATORIA
Graduatoria del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di ricercatore, a tempo pieno ed indeterminato, per attività di ricerca nel campo della biologia dei sistemi (Systems Biology). (19E07920)

STAZIONE ZOOLOGICA «ANTON DOHRN» DI NAPOLI
GRADUATORIA
Graduatoria del concorso pubblico, per titoli ed esame, per la copertura di un posto di dirigente tecnologo I livello, a tempo pieno ed indeterminato, per la direzione scientifica e gestione tecnologica degli acquari, delle infrastrutture scientifico-divulgative per il mantenimento degli organismi marini con particolare riferimento ai vertebrati marini, del museo, della biblioteca scientifica e della formazione nell'area III missione dell'ente. (19E07921)

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
CONCORSO (scad. 5 agosto 2019)
Procedure di selezione per la copertura di posti di direttore d'istituto, per varie sedi (19E07862)

CONSIGLIO PER LA RICERCA IN AGRICOLTURA E L'ANALISI DELL'ECONOMIA AGRARIA
AVVISO
Annullamento dell'avviso relativo alla nomina del direttore generale (19E07768)

ISTITUTO NAZIONALE DI ASTROFISICA
GRADUATORIA
Graduatoria di merito del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di funzionario di amministrazione V livello, a tempo indeterminato e pieno, per l'ufficio II gestione bilancio, contratti e appalti, settore bilancio, della direzione generale. (19E07863)

AGENZIA ITALIANA DEL FARMACO
GRADUATORIA
Graduatoria generale di merito del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di trentatré posti di dirigente farmacista, a tempo indeterminato e pieno. (19E07688)

ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE
AVVISO
Avviso relativo al concorso pubblico, per titoli ed esami, a trecentosessantacinque posti di analista di processo-consulente professionale nei ruoli del personale dell'INPS, area C, posizione economica C1. (19E07765)

STAZIONE ZOOLOGICA «ANTON DOHRN» DI NAPOLI
GRADUATORIA
Graduatoria di merito del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di tecnologo III livello a tempo determinato, da adibire alle attivita' di supporto tecnico all'amministrazione in materia di lavori pubblici. (19E07555)

UNIVERSITÀ  ED ALTRI ISTITUTI DI ISTRUZIONE
 
UNIVERSITÀ DI NAPOLI FEDERICO II
CONCORSO (scad. 2 agosto 2019)
Ammissione ai corsi di dottorato di ricerca - XXXV ciclo, anno accademico 2019/2020 (19E08525)

UNIVERSITÀ DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI
CONCORSO (scad. 7 agosto 2019)
Procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia, per il Dipartimento della donna, del bambino e di chirurgia generale e specialistica. (19E08526)

UNIVERSITÀ DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI
CONCORSO (scad. 7 agosto 2019)
Procedure di selezione per la chiamata di due professori di prima fascia, per vari Dipartimenti (19E08527)

UNIVERSITÀ «L' ORIENTALE» DI NAPOLI
CONCORSO (scad. 6 settembre 2019)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di sei posti di categoria D, a tempo indeterminato, area amministrativa-gestionale. (19E08503)

UNIVERSITÀ «PARTHENOPE» DI NAPOLI
CONCORSO (scad. 2 settembre 2019)
Ammissione ai corsi di dottorato - XXXV ciclo (19E08398)

UNIVERSITÀ DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI
CONCORSO (scad. 3 agosto 2019)
Procedure di selezione per la chiamata di tredici professori di seconda fascia, per vari Dipartimenti. (19E08259)

UNIVERSITÀ DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI
CONCORSO (scad. 3 agosto 2019)
Procedure di selezione per la chiamata di tredici professori di prima fascia, per vari Dipartimenti. (19E08260)

UNIVERSITÀ DEL SANNIO DI BENEVENTO
CONCORSO (scad. 11 agosto 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze dell'unita' organizzativa patrimonio e dell'ufficio a supporto del servizio di prevenzione e protezione. (19E08095)

UNIVERSITÀ DI SALERNO
CONCORSO (scad. 8 agosto 2019)
Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato e definito, settore concorsuale 11/D2, per il Dipartimento di scienze umane, filosofiche e della formazione. (19E07941)

UNIVERSITÀ DI SALERNO
CONCORSO (scad. 8 agosto 2019)
Valutazione comparativa per la chiamata di un professore di prima fascia, settore concorsuale 01/B1, per il Dipartimento di informatica. (19E07942)

UNIVERSITÀ DI SALERNO
CONCORSO (scad. 8 agosto 2019)
Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato e pieno, settore concorsuale 09/A1, per il Dipartimento di ingegneria industriale. (19E07943)

UNIVERSITÀ DI SALERNO
CONCORSO (scad. 8 agosto 2019)
Valutazioni comparative per la chiamata di cinque professori di seconda fascia riservate agli esterni, per vari Dipartimenti. (19E07944)

UNIVERSITÀ DI SALERNO
CONCORSO (scad. 8 agosto 2019)
Valutazioni comparative per la chiamata di due professori di seconda fascia, per vari Dipartimenti (19E07945)

UNIVERSITÀ DI SALERNO
CONCORSO (scad. 8 agosto 2019)
Valutazioni comparative per la chiamata di quindici professori di prima fascia, per vari Dipartimenti (19E07946)

UNIVERSITÀ «PARTHENOPE» DI NAPOLI
CONCORSO (scad. 4 agosto 2019)
Valutazione comparativa per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 13/D4 (19E07715)

UNIVERSITÀ «PARTHENOPE» DI NAPOLI
CONCORSO (scad. 4 agosto 2019)
Valutazione comparativa per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, settore concorsuale 13/B2. (19E07716)

UNIVERSITÀ «PARTHENOPE» DI NAPOLI
CONCORSO (scad. 4 agosto 2019)
Valutazione comparativa per la copertura di undici posti di ricercatore a tempo determinato (19E07717)
 
ENTI LOCALI
 
COMUNE DI CASAGIOVE
RETTIFICA
Modifica, integrazione e riapertura termini, del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di assistente sociale, categoria D, a tempo parziale diciotto ore settimanali ed indeterminato. (19E08755)

COMUNE DI CASAGIOVE
RETTIFICA
Modifica, integrazione e riapertura termini, del concorso pubblico, per titoli e esami, rettificato ed integrato, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico ambientale, categoria D, a tempo parziale diciotto ore settimanali ed indeterminato, per l'area tecnica e LL.PP. (19E08756)

COMUNE DI MONTANO ANTILIA
CONCORSO (scad. 25 agosto 2019)
Selezione pubblica per la copertura di un posto di responsabile del servizio sportello unico edilizia, categoria D, a tempo determinato della durata di tre anni e part-time dodici ore settimanali. (19E08757)

COMUNE DI OGLIASTRO CILENTO
CONCORSO (scad. 25 agosto 2019)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, responsabile dell'area vigilanza, servizi alla persona, politiche sociali, servizi scolastici, categoria D, a tempo indeterminato e part-time orizzontale dodici ore settimanali. (19E08686)

COMUNE DI SAN CIPRIANO D'AVERSA
CONCORSO (scad. 25 agosto 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area tecnica. (19E08622)

COMUNE DI SAN CIPRIANO D'AVERSA
CONCORSO (scad. 25 agosto 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area demografica. (19E08633)

COMUNE DI ATRIPALDA
CONCORSO (scad. 22 agosto 2019)
Mobilità volontaria esterna per la copertura di un posto di agente di polizia municipale e locale, categoria C1 (19E08468)

COMUNE DI EBOLI
CONCORSO (scad. 30 giorni dalla data di pubblicazione)
Mobilità volontaria esterna, per titoli e colloquio, per la copertura di vari posti, a tempo indeterminato, previsti nel piano delle assunzioni di personale per l'anno 2019 ed il triennio 2019-2021. (19E08590)

COMUNE DI NAPOLI
CONCORSO (scad. 6 settembre 2019)
Mobilità esterna volontaria per la copertura di quattro posti di istruttore direttivo agronomo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (19E08447)

COMUNE DI BATTIPAGLIA
CONCORSO (scad. 30 giorni dalla data di pubblicazione)
Mobilità volontaria esterna, per titoli e colloquio, per la copertura di un posto di funzionario legale, avvocato, categoria D, a tempo indeterminato e pieno. (19E08272)

COMUNE DI SAN GIORGIO A CREMANO
CONCORSO (scad. 15 agosto 2019)
Mobilità volontaria, per titoli e colloquio, per la copertura di due posti di istruttore di vigilanza, categoria C, a tempo indeterminato e parziale al 50%. (19E08270)

COMUNE DI LETTERE
CONCORSO (scad. 11 agosto 2019)
Mobilità intercompartimentale per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo indeterminato e parziale all'80%. (19E08132)

COMUNE DI LETTERE
CONCORSO (scad. 11 agosto 2019)
Mobilità intercompartimentale per la copertura di un posto di istruttore di vigilanza, categoria C, a tempo indeterminato e parziale all'50%. (19E08133)

COMUNE DI LETTERE
CONCORSO (scad. 11 agosto 2019)
Mobilità intercompartimentale per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo indeterminato e pieno. (19E08134)

COMUNE DI SANTA MARIA A VICO
CONCORSO (scad. 11 agosto 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, part-time ventuno ore ed a tempo indeterminato. (19E08140)

COMUNE DI GRAGNANO
CONCORSO (scad. 8 agosto 2019)
Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la copertura di un posto di centralinista specializzato non vedente, categoria B, riservato ai soggetti disabili di cui alla legge n. 68/1999. (19E08007)

COMUNE DI PIMONTE
CONCORSO (scad. 8 agosto 2019)
Concorso pubblico per la copertura di un posto di funzionario amministrativo, categoria D, a tempo indeterminato e part-time diciotto ore settimanali. (19E07981)

COMUNE DI PIMONTE
CONCORSO (scad. 8 agosto 2019)
Concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo indeterminato e part-time ventuno ore settimanali. (19E07982)

COMUNE DI SANTA MARIA A VICO
CONCORSO (scad. 8 agosto 2019)
Mobilità volontaria per la copertura di un posto di assistente sociale, categoria D, part-time diciotto ore ed a tempo indeterminato, per il settore servizi sociali. (19E07997)

COMUNE DI SANT'EGIDIO DEL MONTE ALBINO
CONCORSO (scad. 8 agosto 2019)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore contabile, categoria C, a tempo indeterminato e part-time undici ore settimanali. (19E07992)

COMUNE DI SANT'EGIDIO DEL MONTE ALBINO
CONCORSO (scad. 8 agosto 2019)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e part-time undici ore settimanali. (19E07993)

COMUNE DI SAN VITALIANO
CONCORSO (scad. 8 agosto 2019)
Mobilita' volontaria per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo indeterminato e pieno trentasei ore settimanali, riservata esclusivamente al personale di ruolo. (19E07911)

COMUNE DI ACERRA
RETTIFICA
Integrazione e proroga dei termini del concorso pubblico, per esami, per la copertura di cinque posti di istruttore direttivo tributario, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato. (19E07742)

COMUNE DI LACCO AMENO
CONCORSO (scad. 4 agosto 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo indeterminato e pieno. (19E07737)

COMUNE DI MADDALONI
CONCORSO (scad. 4 agosto 2019)
Procedura di selezione, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente tecnico a tempo pieno ed indeterminato. (19E07840)

COMUNE DI POZZUOLI
CONCORSO (scad. 4 agosto 2019)
Mobilità volontaria, per titoli e colloquio, per la copertura di tre posti di istruttore direttivo di vigilanza, polizia locale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (19E07778)

COMUNE DI POZZUOLI
CONCORSO (scad. 4 agosto 2019)
Mobilità volontaria, per titoli e colloquio, per la copertura di sedici posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (19E07779)

COMUNE DI POZZUOLI
CONCORSO (scad. 4 agosto 2019)
Mobilità volontaria, per titoli e colloquio, per la copertura di quattro posti di istruttore direttivo con profilo di assistente sociale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (19E07780)

COMUNE DI POZZUOLI
CONCORSO (scad. 4 agosto 2019)
Mobilità volontaria, per titoli e colloquio, per la copertura di un posto di istruttore direttivo informatico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (19E07781)

COMUNE DI SANTA MARIA LA CARITÀ
CONCORSO (scad. 4 agosto 2019)
Conferimento dell'incarico esterno di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo determinato e parziale 50%. (19E07756)

COMUNE DI BENEVENTO
CONCORSO (scad. 1 agosto 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, riservato a coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dall'art. 20, comma 2, del decreto legislativo n. 75/2017. (19E07606)

COMUNE DI BENEVENTO
CONCORSO (scad. 1 agosto 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, riservato a coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dall'art. 20, comma 2, del decreto legislativo n. 75/2017. (19E07607)

COMUNE DI POLLA
CONCORSO (scad. 1 agosto 2019)
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo di vigilanza comandante polizia locale, categoria D. (19E07590)

AZIENDE SANITARIE LOCALI ED ALTRE ISTITUZIONI SANITARIE
 
AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI – NAPOLI
CONCORSO (scad. 22 agosto 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di dirigente medico, disciplina di oncologia, a tempo indeterminato. (19E08565)

AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO – NAPOLI
CONCORSO (scad. 18 agosto 2019)
Conferimento dell'incarico quinquennale, per titoli e colloquio, di direttore della struttura complessa direzione medica del presidio ospedaliero San Paolo. (19E08440)

AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO – NAPOLI
CONCORSO (scad. 18 agosto 2019)
Conferimento dell'incarico quinquennale, per titoli e colloquio, di direttore della struttura complessa direzione medica del presidio ospedaliero San Giovanni Bosco. (19E08441)

AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO – NAPOLI
CONCORSO (scad. 18 agosto 2019)
Conferimento dell'incarico quinquennale, per titoli e colloquio, di direttore della struttura complessa direzione medica del presidio ospedaliero Santa Maria di Loreto Nuovo. (19E08442)

AZIENDA OSPEDALIERA DI RILIEVO NAZIONALE A. CARDARELLI DI NAPOLI
CONCORSO (scad. 15 agosto 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di dirigente medico, disciplina di otorinolaringoiatria, a tempo indeterminato. (19E08240)

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA LUIGI VANVITELLI DI NAPOLI
CONCORSO (scad. 15 agosto 2019)
Mobilita' volontaria, per titoli e colloquio, per la copertura di due posti di tecnico di neurofisiopatologia, categoria D. (19E08243)

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA «FEDERICO II» DI NAPOLI
CONCORSO (scad. 8 agosto 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di venti posti di collaboratore professionale sanitario, infermiere, categoria D, comparto sanita', di cui sei posti riservati agli appartenenti alle categorie di cui all'articolo 1014, comma 3 e all'articolo 678, comma 9, del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66. (19E08041)

AZIENDA OSPEDALIERA DI RILIEVO NAZIONALE «SANTOBONO-PAUSILIPON» DI NAPOLI
CONCORSO (scad. 4 agosto 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di sei posti di dirigente medico di anestesia e rianimazione, a tempo indeterminato. (19E07880)

AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 2 NORD – FRATTAMAGGIORE
CONCORSO (scad. 4 agosto 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente medico, disciplina di chirurgia maxillo facciale, area chirurgica e delle specialita' chirurgiche, a tempo indeterminato. (19E07812)

AZIENDA OSPEDALIERA «SAN GIUSEPPE MOSCATI» DI AVELLINO
CONCORSO (scad. 1 agosto 2019)
Conferimento dell'incarico di direzione di struttura complessa di urologia (19E07572)

AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO
CONCORSO (scad. 1 agosto 2019)
Conferimento, per titoli e colloquio, dell'incarico quinquennale di direzione della unita' operativa complessa Igiene e sanita' pubblica. (19E07616)

AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO
CONCORSO (scad. 1 agosto 2019)
Conferimento, per titoli e colloquio, dell'incarico quinquennale di direzione della unita' operativa complessa Epidemiologia e prevenzione e registro tumori. (19E07617)

AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO
CONCORSO (scad. 1 agosto 2019)
Conferimento, per titoli e colloquio, dell'incarico quinquennale di direzione della unita' operativa complessa C.O.T. - 118 Attivita' territoriali. (19E07618)

AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO
CONCORSO (scad. 1 agosto 2019)
Conferimento, per titoli e colloquio, dell'incarico quinquennale di direzione della unita' operativa complessa Sanita' animale e presidio ospedaliero veterinario. (19E07619)

AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO
CONCORSO (scad. 1 agosto 2019)
Conferimento, per titoli e colloquio, dell'incarico quinquennale di direzione della unita' operativa complessa Igiene della produzione, trasformazione, commercializzazione e trasporto degli alimenti di origine animale. (19E07620)

ISTITUTO NAZIONALE PER LO STUDIO E LA CURA DEI TUMORI - FONDAZIONE «G. PASCALE» DI NAPOLI
CONCORSO (scad. 1 agosto 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di dirigente medico con specializzazione in ematologia, a tempo indeterminato. (19E07682)

ISTITUTO NAZIONALE PER LO STUDIO E LA CURA DEI TUMORI - FONDAZIONE «G. PASCALE» DI NAPOLI
CONCORSO (scad. 1 agosto 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di dirigente ingegnere, ingegneria industriale, a tempo indeterminato. (19E07683)
 
ALTRI ENTI
 
COMMISSIONE PER L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO RIPAM
CONCORSO (scad. 9 settembre 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di duemilatrecentoventinove posti di personale non dirigenziale a tempo indeterminato per il profilo di funzionario, da inquadrare nell'area funzionale terza, fascia economica F1, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia, ad eccezione della Regione Valle d'Aosta. (19E08819)

COMMISSIONE PER L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO RIPAM
CONCORSO (scad. 2 settembre 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di sessantuno posti di agente di polizia municipale, area tecnico-specialistica, da impegnare nei Servizi di vigilanza e polizia - Codice VGC, categoria C, a tempo indeterminato, pieno e parziale, presso i Comuni di Pozzuoli e di Latina. (19E08649)

COMMISSIONE PER L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO RIPAM
CONCORSO (scad. 2 settembre 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di ventisette posti di istruttore direttivo, area tecnico-specialistica, con competenze nella gestione dei Servizi tecnici, urbanistici, edilizi ed ambientali - codice TCD, categoria D, a tempo indeterminato, pieno e parziale, presso i Comuni di Pozzuoli, di Latina e di Sabaudia e di tre posti di istruttore direttivo, area tecnico-specialistica, con competenze nella gestione dei Servizi di vigilanza e polizia - codice VGD, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, presso il Comune di Pozzuoli. (19E08650)

AERO CLUB D'ITALIA
CONCORSO (scad. 7 ottobre 2019)
Mobilità volontaria per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato di area C. (19E08212)

AGENZIA NAZIONALE PER I SERVIZI SANITARI REGIONALI
GRADUATORIA
Graduatorie generali di merito di concorsi pubblici, per esami, per la copertura di venti posti di vari profili professionali. (19E08072)

COMMISSIONE RIPAM
CONCORSO (scad. 8 agosto 2019)
Corso-concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 950 posti di personale non dirigenziale, categoria D, a tempo indeterminato, di cui 328 posti presso la Regione Campania, 15 posti presso il Consiglio regionale della Campania e 607 posti presso gli enti locali della Regione Campania. (19E08213)

COMMISSIONE RIPAM
CONCORSO (scad. 8 agosto 2019)
Corso-concorso pubblico, per esami, per la copertura di 1225 posti a tempo indeterminato, di cui 187 posti presso la Regione Campania, 18 posti presso il Consiglio regionale della Campania e 1020 posti presso gli enti locali della Regione Campania. (19E08214)

AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI
RETTIFICA
Rettifiche delle graduatorie delle procedure selettive interne per gli sviluppi economici all'interno della seconda e della terza area. (19E07855)

AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI
RETTIFICA
Rettifica della graduatoria della procedura selettiva interna per gli sviluppi economici all'interno della terza area, dalla fascia retributiva F4 alla fascia F5, sezione Dogane. (19E07856)

AZIENDA SPECIALE CONSORTILE A04 DI AVELLINO
CONCORSO (scad. 4 agosto 2019)
Conferimento, per soli titoli, dell'incarico quinquennale di direttore generale, a tempo determinato e part-time 50%. (19E07884)
© RIPRODUZIONE RISERVATA