Rieti Sport Festival, dopo il ministro Spadafora atteso anche il presidente della Figc Gravina

Gabriele Gravina
Gabriele Gravina
Sabato 5 Settembre 2020, 11:32
2 Minuti di Lettura
RIETI - Una quinta edizione davvero speciale per il Rieti Sport Festival che si apre con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora che farà un intervento sul cambiamento epocale nel mondo sportivo e con il numero uno del calcio italiano, Gabriele Gravina che ha confermato la sua presenza al Festival dello sport del Centro Italia che parte il 10 settembre per concludersi il 13.

Una partenza sprint per la Special Edition 2020 che assicura anche quest'anno un prestigioso parterre di ospiti ad iniziare dalla prima giornata con il Ministro Spadafora e il Presidente della Figc Gabriele Gravina, il campione Francesco Moser a cui verrà consegnato il Premio Rieti Sport Festival 2020. A seguire la consegna del Premio Rsf 2020 alla Campionessa paralimpica Arianna Talamona.

La seconda giornata sarà dedicato ai Campioni anche degli Sport Invernali, grazie al sodalizio con 2 autentiche istituzioni sportive: la FISI e la FISG che saranno presenti non solo con circa 100 atleti, ma anche con i propri vertici federali; il Presidente FISG Andrea Gios e il Segretario Generale FISI, Loretta Piroia insieme al Responsabile Comunicazione e Stampa, Max Vergani

A rappresentare i 400 atleti della FISI ci sarà il campione della velocità sugli sci, Simone Origone, l'uomo jet; 12 volte vincitore della Coppa del mondo di specialità e più volte detentore del record del mondo.

Premiati al RSF 2020 anche Werner Heel ex discesista della squadra azzurra, Manuela Molgg ex sciatrice alpina italiana. Per la FISG sarà al RSF 2020 con circa 70 atleti, tra cui l'atleta olimpico Enrico Fabris, primo italiano a vincere una medaglia olimpica nella disciplina del pattinaggio di velocità.

Nel salotto sportivo moderato dal giornalista e conduttore televisivo Stefano Meloccaro, anche il campione di pallavolo, Jack Sintini, medaglia d'oro agli Europei con la maglia della Nazionale.

Nella 4 giorni scenderanno su terra sabina, centro d'Italia, ancora molte stelle dello sport per una sorprendente “dream fleet” che rende questa edizione indimenticabile.

L'edizione 2020 è stata supportata dal Comune di Rieti, dalla Provincia di Rieti, dalla Regione Lazio e dalla Fondazione Varrone e patrocinata dal Coni. Il progetto è stato realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA