Oltre 100 reatini hanno partecipato al webinar gratuito di educazione finanziaria organizzato da Poste Italiane

Oltre 100 reatini hanno partecipato al webinar gratuito di educazione finanziaria organizzato da Poste Italiane
Martedì 27 Aprile 2021, 17:29
2 Minuti di Lettura

RIETI - E’ tornato, in una veste rinnovata, il consueto appuntamento di Poste Italiane con l’Educazione Finanziaria e anche in provincia di Rieti sono ripresi gli eventi completamente gratuiti dedicati a tutti coloro che vogliano accrescere le proprie competenze economico-finanziarie.

In questo primo step è stata interessata la clientela di sette uffici postali della provincia Reatina: Amatrice, Borgorose, Magliano Sabino, Passo Corese, Poggio Mirteto, Poggio Moiano e Rieti Garibaldi. Grandissimo il successo del Webinar che ha visto la partecipazione complessiva di oltre 100 cittadini.

Nella sessione online di 40 minuti, il relatore utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile ha messo a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aumentare la consapevolezza ogni qualvolta sia necessario compiere delle scelte, per sé e per la propria famiglia, di natura economica.

Oltre a informazioni di carattere generale, diversi sono stati gli approfondimenti su tematiche specifiche come la previdenza complementare, la pianificazione finanziaria, la protezione, il risparmio e gli investimenti.

Anche durante questo periodo, in cui il distanziamento interpersonale è diventata la nuova regola sociale, Poste Italiane non ha pertanto voluto rinunciare alle proprie iniziative didattiche, adattandole a un nuovo e più attuale contesto digitale, ancora più diretto e facilmente fruibile.

Il progetto è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio, si muove nel segno della tradizionale attenzione dell’Azienda alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA