U19: Cantalice corsaro, 5 gare rinviate per maltempo, sale in vetta l'Accademia Sabina. Risultati e commenti

Campo impraticabile a Mentana (foto pagina Facebook del Ginestra)
Campo impraticabile a Mentana (foto pagina Facebook del Ginestra)
di Matteo Di Mario
Lunedì 21 Novembre 2022, 08:51
2 Minuti di Lettura

RIETI - Il maltempo abbattutosi sul Lazio nel pomeriggio di sabato ha limitato in maniera notevole lo svolgimento della quinta giornata dei campionati Under 19. Solo due le gare che si sono giocate: a livello regionale Cantalice ha espugnato il campo del Castelverde, mentre in ambito provinciale, nell'unico posticipo di domenica pomeriggio, l'Accademia Calcio Sabina ha superato i padroni di casa della Pro Fiano, piazzandosi momentaneamente al vertice della classifica con Ginestra e Monterotondo 1935.

Le gare in dettaglio

Under 19 regionale B (girone B)

Tre punti preziosi per Cantalice (ora al quarto posto con 9 punti), corsaro 1-0 in casa del Castelverde (1) grazie al gol di Giannecchini. Sfida anche in questo caso condizionata dalla forte pioggia di sabato pomeriggio, ma allo stesso tempo affrontata con coraggio dai biancorossi, incisivi soprattutto nella ripresa: «Siamo scesi in campo subito alla ricerca della vittoria, creando numerose occasioni da gol - dichiara il tecnico degli ospiti, Renato De Dominicis - Il vantaggio è arrivato solo nel secondo tempo e da quel momento in poi siamo stati bravi a gestire il punteggio. Complimenti ai ragazzi per l'atteggiamento dimostrato su un terreno di gioco difficile. Ora dobbiamo lavorare sulla necessità di essere ancora più cinici sotto porta».

Rinviata a data da destinarsi Alba Sant'Elia (0) - Fidene (4). 

Under 19 provinciale - Rieti
Successo 2-1 in trasferta contro la Pro Fiano e primo posto condiviso per l'Accademia Calcio Sabina, a segno con Greco e Capogrossi. Per i romani inutile la rete di Cardella. «Partita che non abbiamo giocato al meglio - confessa il mister dei biancoazzurri, Daniele Valenti - ma che fortunatamente siamo riusciti a portare a casa. Congratulazioni al mio gruppo, che adesso dovrà essere bravo a mantenere la continuità nei risultati».
«Peccato per la sconfitta visto che avremmo meritato anche di vincere - commenta l'allenatore della Pro Fiano, Andrea Merloni - Abbiamo creato tanto, ma purtroppo abbiamo perso a causa di due occasioni concesse.

Dispiace anche per la traversa all'ultimo secondo. Ora testa al prossimo impegno ufficiale».

Le gare rimandate a data da destinarsi 
Brictense - Amatrice 
Mentana 2019 - Ginestra
Valle del Peschiera - Poggio Mirteto
Passo Corese - Monterotondo 1935

Classifica
Accademia Calcio Sabina, Ginestra, Monterotondo 1935: 10
Pro Fiano 7
Valle del Peschiera, Passo Corese, Amatrice 6
Poggio Mirteto, Mentana 2019: 3
Brictense 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA