No del Campidoglio a via Almirante
Donna Assunta: stupido chi la propone

No del Campidoglio a via Almirante Donna Assunta: stupido chi la propone
di Simone Canettieri
Venerdì 24 Aprile 2015, 13:07 - Ultimo agg. 15:57
1 Minuto di Lettura
La lezione politica di donna Assunta Almirante colpisce Fratelli d'Italia. La vedova del leader del Msi commenta la decisione del Campidoglio di non intitolare una via al marito. Ieri le due mozioni presentate dalla minoranza, per ricordare con una strada o una via il padre della destra missina, sono state bocciate dall'Aula Giulio Cesare.



Donna Assunta però, a sorpresa, se la prende proprio con chi ha avuto l'idea (Fabrizio Ghera di FdI e Dario Rossin di FI). «E' stata stupida la minoranza: è inutile fare queste proposte sapendo che saranno bocciate. Così si specula solo sulla memoria di Giorgio. Queste cose non si costruiscono così: si mettono ai voti solo se si ha la sicurezza che passino, altrimenti è solo un modo per farsi pubblicità. Alla memoria di mio marito tutto cò non serve».



Intanto, la polemica non si placa. Anche perché cade alla vigilia del 25 Aprile. Aurelio Mancuso presidente Equality Italia attacca i due consiglieri del Pd che hanno votato a favore. E dice: «Due consiglieri del Pd Ilaria Piccolo e Orlando Corsetti hanno votato a favore della mozione azzurra. Mi chiedo come sia possibile che due rappresentanti della tradizione democratica e antifascista italiana, abbiano potuto sostenere una richiesta che offende Roma e l'intero paese, che rievoca l'impegno profuso da Almirante nella campagna anti ebraica e per l'applicazione delle Leggi Razziali».
© RIPRODUZIONE RISERVATA