Autista Atac ferma il bus a Roma e litiga con un automobilista: «Ti sfondo». L'azienda lo sospende (e gli toglie lo stipendio)

L'episodio a piazza Venezia, linea 64: minacce e bestemmie, il video finisce sui social

Autista Atac ferma il bus a Roma e litiga con un automobilista: «Ti sfondo». L'azienda lo sospende (senza stipendio)
Autista Atac ferma il bus a Roma e litiga con un automobilista: «Ti sfondo». L'azienda lo sospende (senza stipendio)
di Marta Giusti
Sabato 17 Dicembre 2022, 12:07 - Ultimo agg. 18 Dicembre, 14:46
2 Minuti di Lettura

La tensione, le urla, la lite. Tutto a Roma, a piazza Venezia. Di giorno: un autista Atac ha litigato con un automobilista e ha inveito contro di lui con minacce e bestemmie. Per sfortuna del conducente dell'autobus della linea 64 dell'Atac, una passante ha registrato l'episodio avvenuto ieri pomeriggio e ha pubblicato il video su Twitter.

Nel giro di due ore, l'azienda del trasporto pubblico capitolino lo ha individuato e lo ha sospeso. «Atac ha individuato e sospeso un conducente in servizio sulla linea 64 che, coinvolto in un diverbio per questioni di viabilità, si è reso responsabile di comportamenti del tutto inaccettabili per un operatore del servizio pubblico».

Lo si legge in una nota di Atac. «Il provvedimento di sospensione, dalle funzioni e dallo stipendio, è stato deciso a seguito di immediata indagine attivata dall'azienda a seguito di segnalazione ricevuta nel primo pomeriggio».

Roma, autista Atac aggredito da un passeggero a Termini: feriti alla testa

Roma, litiga con gli altri passeggeri e obbliga l'autista a fermare il bus per scendere: denunciato

Nel video si sente bene l'atutista dire «te sfonno, te sfonno». Un gruppo di persone (tra loro anche un dipendente Ama) ha cercato di fermare e calmare il dipendente dell'azienda di trasporto pubblico romano che, per regolamento, durante il servizio non potrebbe scendere dal mezzo. L'intera scena è avvenuta davanti agli occhi di decine di testimoni e soprattutto di diversi smartphone che hanno ripreso la scena, poi rilanciato su Twitter, TikTok e Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA