Abusava dei bimbi dell'oratorio: arrestato allenatore della squadra di calcio

Abusava dei bimbi dell'oratorio: arrestato allenatore della squadra di calcio
Venerdì 28 Febbraio 2014, 09:44 - Ultimo agg. 1 Marzo, 08:31
2 Minuti di Lettura
Abusava dei bambini della sua squadra di calcio in un oratorio di Roma.

Per questo un romano di 47 anni, ex allenatore di una squadra di calcio per bambini in un oratorio della Capitale, è stato arrestato per il reato di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti di minori.



L'uomo abusava dei bambini della squadra e il suo comportamento anomalo nei confronti di alcuni di loro, tra i 7 e i 10 anni, era stato notato e per questo era stato allontanato dalla parrocchia.




Le indagini dei Carabinieri sono state avviate grazie alla denuncia di alcuni genitori di bambini che frequentavano una squadra maschile di calcio presso l’oratorio di una parrocchia in un quartiere periferico nella zona Ovest di Roma, dove l’uomo, di professione operaio, svolgeva anche l’attività di allenatore.



Le successive indagini sviluppate hanno consentito di fare luce su alcuni episodi di violenza ai danni di due minori, entrambi maschi, consumati in un caso, tra l’ottobre e il novembre 2012, all’interno dei locali dell'oratorio, e nell’altro, dall’estate 2011 al dicembre 2013, presso l’abitazione dell’indagato. L’uomo si trova ora recluso nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



Sono in corso indagini per capire se ci sono altri minori coinvolti nella vicenda sugli abusi sessuali da parte dell'ex allenatore della squadra di calcio di bambini.
Per ora le vittime accertate sono due, ma non si esclude che possano emergere altri episodi e testimonianze.