Brasiliana uccisa, l'italiano fermato: «Era ubriaca, voleva fare sesso con me l'ho presa a schiaffi e sono andato via»

Brasiliana uccisa, l'italiano fermato: «Era ubriaca, voleva fare sesso con me l'ho presa a schiaffi e sono andato via»
di Michela Allegri
Sabato 18 Novembre 2017, 08:13
2 Minuti di Lettura

«Vivo in strada da 30 anni. Quella notte Maria mi aveva chiesto del vino, poi abbiamo litigato». Aldobrando Papi, 55 anni, fermato per l'omicidio di Norma Maria Moreira de Silva, parla tramite il suo legale poco prima che gli inquirenti lo portino a Regina Coeli.
 



Come ha conosciuto Norma Maria?
«Ci conoscevamo da due anni, viveva per strada come me. Sono analfabeta, non so leggere e non so scrivere. In passato ho avuto un incidente e sono stato a lungo in coma. Sono 30 anni che vivo in strada, ho vissuto tra la stazione Termini e la Tiburtina, è lì che ho conosciuto Maria. Le compravo da bere, ma io non prendo alcolici, perché sono diabetico e non mi drogo.

Cos'è successo lunedì notte?
«Con i soldi della pensione di invalidità ho comprato del vino a Maria. Poi, siamo andati nel sottopasso. Lei voleva consumare un rapporto, ma io ho rifiutato, perché pensavo che avesse l'Aids. Mi ha chiesto altro vino, le ho detto di no, ha tentato di baciarmi e abbiamo litigato. Mi ha tirato i capelli, io le ho tirato due schiaffi. Era ubriaca, è caduta. Io me ne sono andato, ma non era morta, non c'era sangue».

© RIPRODUZIONE RISERVATA