Delitto Varani, dall'incidente probatorio conferme sul ruolo di Prato nell'omicidio

Marco Prato
Marco Prato
Mercoledì 12 Ottobre 2016, 17:01 - Ultimo agg. 18:25
2 Minuti di Lettura

È durata circa due ore l'ultima udienza dell'incidente probatorio disposto dal gip di Roma nell'ambito del procedimento a carico di Manuel Foffo e Marco Prato, i due giovani accusati dell'omicidio del ventitreenne Luca Varani.

 

L'atto istruttorio irripetibile ha confermato quanto emerso nelle scorse settimane in merito alle perizie depositate dagli esperti incaricati degli accertamenti tecnici. Tracce biologiche di Marco Prato sono state riscontrate sia sul martello utilizzato per colpire Varani al capo, sia sul coltello da pane usato per infliggere al giovane decine di ferite all'addome. Circostanza quest'ultima che smonterebbe la tesi, sostenuta da Prato, secondo la quale quest'ultimo non avrebbe preso attivamente parte all'omicidio, confessato invece dall'altro indagato, Manuel Foffo.

Con l'ultima udienza di oggi si avvia alla fine l'attività istruttoria prima della chiusura dell'inchiesta anche se non è esclusa una richiesta di incidente probatorio sulla perizia psichiatrica avanzata dai difensori di Manuel Foffo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA