Roma, tenta di rapire due bimbi piccoli a Porta Portese: arrestato dopo aver rischiato il linciaggio

Roma, tenta di rapire due bimbi piccoli a Porta Portese: arrestato dopo aver rischiato il linciaggio
Sabato 14 Maggio 2016, 14:32 - Ultimo agg. 20:45
2 Minuti di Lettura
Attimi di paura ieri sera per una coppia con due bimbi piccoli che aveva accettato un passaggio da un conoscente, dopo essere rimasta in panne con la propria auto in via Enrico Fermi. ​Dopo essersi offerto di dare un passaggio alla famigliola con la propria auto l'uomo, un 41 enne romano, approfittando di un attimo di distrazione, mentre l’uomo e la donna erano momentaneamente fuori dall’abitacolo si è dato alla fuga con a bordo i due bimbi, uno di due anni e l'altro di 9 mesi (nati da una precedente relazione della donna con un altro uomo).

Il compagno della donna lo ha rincorso, riuscendo ed estrarre solamente il bambino maggiore da un finestrino rimasto aperto e chiedendo poi aiuto ad alcuni passanti. In particolare un abile motociclista, intuita la circostanza, senza indugiare, si è lanciato all’inseguimento e ha raggiunto l’auto costringendo il conducente a fermarsi. A quel punto il 41enne ha lasciato la bambina di 9 mesi sul veicolo e si è rifugiato in un ristorante per sfuggire al linciaggio di numerose persone intervenute in soccorso della famiglia.

Una pattuglia di Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese che stava transitando in zona è immediatamente intervenuta scongiurando il peggio. Alla vista dei Carabinieri l’uomo ha dato in escandescenze, aggredendoli e tentando di sottrarre la pistola a uno dei due. E’ stato necessario l’intervento di un’altra pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Bravetta per bloccarlo e portarlo in caserma dove ha comunque proseguito ad essere violento, opponendo resistenza e danneggiando un pc di una scrivania. L'uomo è stato poi arrestato per tentato sequestro di persona, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

Trasportato presso l’ospedale S. Camillo, il 41enne è risultato in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti e dimesso senza giorni di prognosi. Sentito il pm di turno, l’uomo è stato arrestato e portato in carcere a Regina Coeli.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA