Roma, preso a Bologna presunto stupratore in fuga: avrebbe violentato la coinquilina

Stupra la coinquilina e fugge: arrestato a Bologna il presunto violentatore di La Storta
Stupra la coinquilina e fugge: arrestato a Bologna il presunto violentatore di La Storta
di Rosalba Emiliozzi
Lunedì 15 Ottobre 2018, 14:41 - Ultimo agg. 23:33
2 Minuti di Lettura
Avrebbe violentato la coinquilina, un donna di 35 anni, con la quale divideva l'abitazione a La Storta, periferia di Roma. Poi è fuggito facendo perdere le sue tracce. L'uomo, 52 anni, originario dello Sri Lanka, è stato rintracciato e fermato a Bologna dalla Polizia con l'accusa di violenza sessuale ai danni della connazionale, aggredita - stando alla denuncia della donna - nella sua camera da letto la mattina del 12 ottobre, a Roma. L'immigrato ha sfondato la porta e poi ha stuprato la donna che fino a poche ore prima aveva lavorato in un ristorante. Per minacciarla ha usato un coltello da caccia. La donna, dopo aver subìto lo stupro, è riuscita ad allontanarsi, ma è stata raggiunto al cellulare dall'uomo che le ha promesso un risarcimento se non avesse fatto la denuncia. Ma era solo una bugia.

LEGGI ANCHE Roma, tenta di entrare in metro senza biglietto: calci e pugni al controllore

La probabile fuga dell'uomo su un treno, dalla Capitale verso Bologna, era stata segnalata dal Commissariato Flaminio Nuovo di Roma alla Polfer del capoluogo emiliano. Gli agenti lo hanno rintracciato sabato nella sala di attesa della stazione delle autolinee di piazza XX Settembre, pronto per andarsene probabilmente nel Modenese, dove aveva già abitato.

L'uomo è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e questa mattina è stato condotto in Tribunale, a Bologna, per la convalida del fermo di pg operato per pericolo di fuga. E' stata la donna ad accusare il 52nne, riferendo ai poliziotti di essere stata aggredita e sottoposta ad abusi nella sua camera da letto. La donna è stata portata in ospedale dove è stata visitata e sottoposta al protocollo previsto per i casi di vioenza. Poi ha sporto denuncia. Sul caso ci sono indagini in corso con accertamenti scientifici e verifiche sulle dichiarazioni della donna.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA