Vivisalute Award: i premi per la ricerca e la promozione della buona salute e della qualità della vita

Vivisalute Award: i premi per la ricerca e la promozione della buona salute e della qualità della vita
di Lucilla Quaglia
Venerdì 24 Settembre 2021, 17:06
2 Minuti di Lettura

Presso il Centro Congressi Confcommercio, di piazza Gioachino Belli, va in scena il Vivisalute Award, promosso dall'Associazione omonima che omaggia da oltre un decennio persone, imprese, associazioni, enti pubblici e privati che si sono distinti in campo sociale, nella ricerca, sostenibilità, tutela della salute. Vivisalute, ricorda la presidente della sede lombarda Dea D'Aprile, è un'associazione nazionale di volontariato, no-profit, con sedi regionali, che opera nel campo della promozione della buona salute e della qualità della vita.

La sede lombarda si avvale di un consiglio direttivo e di un comitato scientifico del quale fa parte anche il professor Elio Borgonovi, presidente di Cergas Bocconi - Centro di ricerche sulla gestione dell'assistenza sanitaria e sociale, e Elena Gelosa, direttore Bocconi Alumni Community.

Ed ecco il podio. Per la categoria Innovazione, premi a Riccardo Antonio Ricciuti, direttore del Dipartimento Neuroscienze ed Organi Senso Asl Viterbo, a Marco Maceroni, del Ministero Sviluppo Economico, a Rino Rappuoli, GSK Vaccines Siena e poi a Maria Rosaria Capobianchi, Concetta Castilletti, Francesca Colavita, per lo Spallanzani.

Per la categoria Impatto Sociale premi a Umberto Bellini, presidente Asseprim Confcommercio Milano, al principe Guglielmo Giovanelli Marconi, Unimeier, a Filippo Giordano, docente Lumsa, e al CABSS: ritirano il premio il presidente Roberto Wirth e la direttrice Stefania Fadda.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA