Allerta meteo gialla domani nel Lazio. «Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l'avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, lunedì 14 novembre 2022 e per le successive 9-12 ore, si prevedono precipitazioni sparse, specie sui settori meridionali della regione». Lo comunica la Protezione civile del Lazio.
Maltempo a Roma: le previsioni di domani
Su Roma ci attende un lunedì di maltempo con piogge anche di moderata intensità tra notte e mattino, migliora velocemente a seguire. Martedì 15 con tempo stabile, seguirà un nuovo peggioramento di stampo atlantico il 16 novembre con piogge strutturate. Seguite tutti gli aggiornamenti sul sito e nell'app. Commentano così le previsioni i meteorologi di 3BMeteo.
I cieli domani saranno molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Le piogge cominceranno in modo leggero da stanotte dopo la mezzanotte e aumenteranno d'intensità dalle 4 alle 6 di mattina. Poi fino alle 9 ci saranno delle deboli precipitazioni.
Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 7mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2385m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.
🌧☔ La prossima #settimana è probabile il ritorno delle intense perturbazioni dall'#atlantico, ecco gli ultimi aggiornamenti #meteo ⬇https://t.co/tCyw2V7YbD
— 3B Meteo (@3BMeteo) November 11, 2022
«Il centro funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica per temporali sui settori meridionali del Lazio - si legge nella nota -. La sala operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza». La Protezione civile del Lazio, ricorda, infine, «che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto»
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout