Malore sui Monti Lucretili, escursionista trovato morto dopo un giorno di ricerche: è un romano di 55 anni

L'allarme è stato dato dall'ex moglie che non lo aveva visto rientrare dalla gita in montagna

Monti Lucretili, escursionista trovato morto ai piedi del Monte Morra: è un romano di 55 anni
Monti Lucretili, escursionista trovato morto ai piedi del Monte Morra: è un romano di 55 anni
Giovedì 29 Dicembre 2022, 09:40 - Ultimo agg. 09:42
3 Minuti di Lettura

È stato trovato senza vita l'escursionista romano di 55 anni dopo che, dietro segnalazione alle autorità del suo mancato rientro, mercoledì pomeriggio erano scattate le ricerche nel territorio di San Polo dei Cavalieri, in provincia di Roma, nel Parco Regionale dei Monti Lucretili. A far scattare le ricerche dell'uomo E.C. (queste le iniziali) era stata l'ex moglie che non lo aveva più visto rientrare. Le ricerche si sono concentrate in un primo momento attorno all'auto dell'uomo, una Xsara Picanto, che è stata trovata nei pressi di un campo sportivo della zona. 

Il malore in montagna, poi la morte 

Grazie all'ausilio di un sistema di localizzazione telefonica installato a bordo di un elicottero della Guardia di Finanza è stato possibile circoscrivere l'area delle ricerche fino a individuare il disperso nella zona denominata del Conventillo ai piedi del Monte Morra. Una volta raggiunto dalle squadre e dai medici del Cnsas ne è stato purtroppo constatato il decesso causato probabilmente da un sopraggiunto malore.

Saluta una persona in strada e precipita dal balcone: gravissimo

Le ricerche 

Il recupero della salma è ancora in corso viste le difficoltà del terreno presentate dalla zona del ritrovamento.

Tramite un centro di coordinamento installato sul posto dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Lazio, sono state organizzate le squadre di ricerca che hanno percorso i diversi sentieri del Parco per cercare di individuare il disperso. Impegnati attivamente nelle operazioni di ricerca oltre quaranta operatori del Corpo Nazionale Alpino e Speleologico Lazio coadiuvati dalle unità cinofile molecolari. Sul posto, insieme agli operatori del Cnsas, gli uomini e gli elicotteri della Guardia di Finanza, i Carabinieri, i nuclei Saf dei Vigili del Fuoco, le Associazioni di Protezione Civile e i Guardiaparco.

Maltempo, martedì allerta rossa su Abruzzo e Sardegna (con vento a 100 km/h). Rischio nubifragi e neve in tutta Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA