Tassisti con il reddito di cittadinanza e autisti di Ncc sotto effetto di droghe durante la guida. Questo quanto emerso a seguito di una serie di controlli effettuati dagli agenti della questura di Roma e della guardia di finanza capitolina nei pressi dello scalo aeroportuale di Ciampino. Gli agenti hanno multato 3 tassisti per aver violato le norme del regolamento di scalo per un totale di 6.184 euro. Altre quattro persone, tra cui un autista ncc, sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria. Tre di loro per uso di sostanze stupefacenti una per uso di sostanze alcoliche, a tutti è stata ritirata la patente di guida.
Ciampino, tassista denunciato per estorsione
Un altro tassista è stato denunciato per il reato di estorsione ai danni di un passeggero straniero appena arrivato a Ciampino.
Approfondendo i controlli la guardia di finanza e la polizia di frontiera hanno scoperto che due tassisti operanti a Ciampino, erano inoltre percettori di reddito di cittadinanza, pur svolgendo attività lavorativa: per questo motivo i due (un uomo e una donna) sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Roma per il reato di truffa ai danni dello Stato.
Nel 2024 i primi taxi volanti a decollo verticale: le sperimentazioni in Italia e Inghilterra
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout