Spari in strada ad Acilia, gambizzato un uomo incensurato

Spari in strada ad Acilia, gambizzato un uomo incensurato
Spari in strada ad Acilia, gambizzato un uomo incensurato
di Mirko Polisano
Venerdì 13 Settembre 2019, 20:02 - Ultimo agg. 23:01
2 Minuti di Lettura

Un uomo è stato gambizzato ad Acilia, nel quadrante sud di Roma. E ora si indaga nella vita di E. L., 53 anni, ferito venerdì pomeriggio in via Ingoli. Gli inquirenti tendono a escludere, al momento, uno scenario di mala e criminalità organizzata. «Il modus operandi - spiegano gli investigatori - lascia più pensare a una questione personale, forse un debito non pagato». Ad avallare questa ipotesi ci sono alcuni elementi della dinamica dell'agguato: in primis che il 53enne non abbia precedenti penali e che non sia conosciuto negli ambienti malavitosi e, in seconda battuta, che ad agire sia stata una sola persona che ha sparato un unico colpo e che si sarebbe data alla fuga a piedi e non a bordo di uno scooter.

Una modalità, secondo la ricostruzione fatta, considerata dagli inquirenti troppo «banale» per essere fatta da "sicari" esperti a cui pure un ambiente come quello di Acilia è fin troppo abituato. 
La polizia di Ostia che indaga sul caso ha le idee ben chiare e avrebbe già stretto il cerchio delle indagini intorno all'assalitore che avrebbe le ore contate. 
Il 53enne ferito, che non è in pericolo di vita, è stato sottoposto a un primo interrogatorio e avrebbe fornito agli agenti la sua versione dei fatti. 


 

 



Manuel Bortuzzo, c'è un terzo indagato per la rissa al pub: dopo la lite era in ospedale per farsi medicare
Guerra tra nuovi clan a Ostia, sgominate due famiglie: sei arresti

© RIPRODUZIONE RISERVATA